Calciomercato Milan Inter, Sconcerti elegge l’anti Juve: E’ il Milan!

CALCIOMERCATO MILAN INTER ANTI JUVENTUS – La favorita per la vittoria del campionato 2013/2014 resta ancora la Juventus. Chi sarà, però, l’anti Juve? Il giornalista Mario Sconcerti ha le idee chiare: “Non c’è dubbio che ora come ora è il Milan l’anti Juve. Il Napoli è in costruzione, l’Inter è in una specie di defaticamento finanziario, la Fiorentina è andata molto avanti ma non ha ancora coperto le sue lacune difensive. L’altra squadra compiuta è la Lazio, prendesse Matri riempirebbe molti dei suoi vuoti. La Roma in questo momento è un happening…“.

Il Milan dunque, non solo come anti Juve ma come unica squadra che ha già dimostrato per molto tempo di essere all’altezza – spiega Sconcerti – E’ completo, asciutto, parte da basi che hanno già dato punti scudetto. Perse l’anno scorso il campionato nelle prime 13 partite, due mesi e mezzo di stagione in cui subì dalla Juve un distacco di 17 punti. Alla fine il distacco tra Juve e Milan fu di 16 punti. Nelle altre 25 partite, cioè da metà novembre a metà maggio, il Milan ha fatto un punto più della Juventus“.

L’opinionista di punta di ‘Sky’ precisa poi il suo pensiero: “Va da sè che la Juve ha chiuso in calo perchè aveva vinto molto presto. Non sto dicendo che il Milan è stato più forte della Juve per quel punto in più, ma che è stato per sei mesi competitivo con la Juve. I punti persi erano stati accumulati nell’epoca della transizione, nel dopo Ibrahimovic e soprattutto nell’epoca precedente all’acquisto di Balotelli. E’ Balotelli il vero acquisto del Milan, la sua differenza attuale. Non ci fosse lui la squadra sarebbe una buona costruzione senza enfasi. E’ con Balotelli che nasce il Milan equivalente alla Juventus…“.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

 

Impostazioni privacy