Atalanta-Fiorentina, voti e pagelle della Gazzetta dello Sport: Rossi c’è, delusione Denis

FBL-EUR-C3-FIORENTINA-PACOS-DE-FERREIRA

ATALANTA FIORENTINA VOTI PAGELLE GAZZETTA ROSSI DENIS – L’Atalanta perde in casa contro la Fiorentina per due a zero. Un tonfo giusto visto che la Fiorentina ha giocato un match attento e ha sfruttato i problemi difensivi della squadra di Colantuono. In gol sia Mati Fernandez, ex giocatore del Villareal, sia Giuseppe Rossi, al quinto centro in sei apparizioni in questa stagione. Un Rossi che non sta facendo rimpiangere il compagno di reparto Mario Gomez che è fuori per infortunio. Ecco i voti e le pagelle della Gazzetta dello Sport.

ATALANTA 5

CONSIGLI 5,5 Pure lui tra i tanti colpevoli del primo gol. Buon riflesso su Joaquin, respinge anche la prima palla gol viola di Wolski. STENDARDO 6 Qualche duello robusto. Non entra nelle scene incriminate. YEPES 6 Meglio da attaccante che da difensore, attraversa il campo come un ventenne, dimostra l’età nelle reazioni sul gol. LUCCHINI 5,5 Spesso portato fuori posizione, perde il duello che porta al raddoppio. Passaggi negativi: 10. h6,5 IL MIGLIORE RAIMONDI Esterno molto alto, spesso seconda punta, serve alcuni cross interessanti. MIGLIACCIO 5,5 Specialista di testa, viene sorvolato da Wolski. La traversa (alta) non basta, cambiato. BRIENZA 5,5 Ha più qualità di Migliaccio, non riesce a mostrarla. BASELLI 5,5 Alla prima da vice Cigarini, il ventunenne cresciuto nel vivaio è troppo tenero. Prende coraggio quando la partita è persa. Vista l’età e le qualità che molti descrivono, avrà tempo per rifarsi. CARMONA 6 Il più positivo del trio centrale, nella ripresa nemmeno lui può stoppare il palleggio viola. BRIVIO 5 Preferito a Del Grosso, resta troppo a metà tra prudenza e avventure. Undici palle perse. BONAVENTURA 6 A sinistra nella ripresa, un paio di tiri vibranti ma pure poca copertura sul raddoppio. MORALEZ 6 Le proposte migliori nella prima parte arrivano da lui. Poi cala fino al cambio. LIVAJA 5,5 Poco tempo, nessuna possibilità di risalire. DENIS 5 Che bravo il centravanti che rientra, conquista spazio e falli, apre il contropiede. Poi sbaglia un appoggio, la Viola va in gol e tutto ritorna nero. ALL. COLANTUONO 5,5 Giusta l’idea di Moralez dietro a Denis, meno i cambi per rimontare.

FIORENTINA 7

NETO 6,5 Impedisce a Denis di riaprire la partita. Dissolve almeno per un giorno i dubbi. TOMOVIC 6 Nel suo territorio entra spesso in avvio Moralez, dopo si stabilizza. GO. RODRIGUEZ 6,5 Partenza con errore evidente, si rifà offrendo l’invito gol a Rossi. SAVIC 6,5 Riproposto titolare, non ha troppe difficoltà in area. PASQUAL 6 Il capitano raggiunge Batistuta a 243 presenze viola: qualche patema con Raimondi. AQUILANI 6,5 Discreta partita di quantità in fase protettiva: otto contrasti vinti, numeri da mediano di classe. AMBROSINI 6,5 La posizione giusta, quando arrivano i pericoli arretra anche sulla linea difensiva: 58 tocchi esatti, massimo dei suoi. B. VALERO 7 Interno e poi mezzapunta nel finale. Solito chilometraggio elevato, disegna la parabola che porta al primo centro. WOLSKI 7 Fino a ieri solo un minuto: appare nelle azioni pericolose del primo tempo; prima si beve Lucchini e tira, quindi timbra la traversa che conduce al vantaggio. Esce per Joaquin. JOAQUIN 6,5 Migliora la sua reputazione, anche perché sta largo a destra. Crossa il 2 0. M.FERNANDEZ 7 Trequartista più centrale che esterno. Secondo gol in A, apre e chiude l’azione dell’1 0. BAKIC 6 Prima viola in A, come Matos. Centrocampista attento. h7,5 IL MIGLIORE G. ROSSI Supera subito quota 100 conquistata giovedì in carriera con il quinto centro in sei uscite stagionali (MATOS S.V.) ALL MONTELLA 7 Due mezzepunte per far aprire la difesa atalantina e dimenticare le assenze davanti di Cuadrado e Gomez.

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy