Juventus-Milan, Matri torna a Torino da rossonero: i retroscena della sua lunga estate

 

FBL-ITA-C1-AC MILAN-CELTIC

JUVENTUS MILAN MATRI – Questa sera, alle 20.45, Alessandro Matri tornerà allo Juventus Stadium da attaccante del Milan. Gianluca Di Marzio, sul suo sito, ha pubblicato tutti i retroscena della lunga estate di Matri che si è conclusa con l’addio alla Juventus e l’approdo al Milan. Ecco le parole di Gianluca Di Marzio:

E’ stata una lunga estate quella di Matri. Finita come tutti sappiamo, con il ritorno in rossonero. Un cerchio che si chiuderà definitivamente stasera, allo Juventus Stadium. Dopo essere tornato a casa – al Milan, dove è cresciuto – l’attaccante tornerà dove ha giocato nelle ultime stagioni. E lo farà da protagonista, dovrà farlo da trascinatore di un Milan senza lo squalificato Balotelli.

Sliding Transfers, il calciomercato cambia le carte. Matri sarebbe potuto restare alla Juventus, Antonio Conte era dispiaciuto per la sua cessione. Con Tevez e Llorente però uno era di troppo, anche Quagliarella stava per andare via, poi alla fine è rimasto. Destini incrociati, quello di Matri l’ha portato al Milan. Pochi giorni prima di Ricardo Kakà, che ora non è a disposizione di Allegri. “Se segno esulto”, così Matri prima della partita contro la sua ex squadra. Alla Juve ha lasciato tanti amici, ma ha voglia di rivincita.

E’ curioso che proprio in questa partita tutto sia sulle spalle di Matri. Dopo la sua lunga estate, che poteva portarlo al Napoli. Avrebbe fatto probabilmente comodo, come vice-Higuain, anche in Champions League contro l’Arsenal, quando il Pipita non poteva giocare. Matri e il Napoli sono stati vicini, poi De Laurentiis – così ha spiegato – ha voluto puntare su un profilo più giovane come Duvan Zapata. L’accordo di massima tra Juve e Napoli c’era, la testa di Matri però è sempre stata a Milanello. Ha aspettato e sposato il Milan, anche se non avrebbe detto no al Napoli. E’ stato tutto un gioco di incastri: il Milan cercava una punta, il rientro di Pazzini era ancora lontano. Per tutta l’estate Galliani ha provato a prendere Matri in prestito, ma la Juve continuava a dire no. I soldi – 11 milioni pagabili in più anni – sono arrivati dalla cessione di Boateng allo Schalke 04. Così Matri ha potuto firmare con il Milan il 30 agosto. Questione di scelte e di opportunità, sarebbe rimasto anche alla Juve ma non c’era più spazio per lui. Ora ha spazio al Milan ma gli manca ancora il gol. Che oggi, a Torino, sarebbe dell’ex…”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy