Chiellini si schiera dalla parte di Balotelli: “Starà antipatico o meno, ma questa è la sua Italia!”

chiellini

CHIELLINI BALOTELLI – Giorgio Chiellini, dal ritiro di Coverciano, si schiera dalla parte di Mario Balotelli: “Il suo problema? E’ lo stesso che ha avuto prima della gara d’andata con gli armeni – dice li difensore della Juventus – non stava bene e per questo motivo non è venuto allo stadio. Speriamo che martedì possa esserci, perché si tratta pur sempre di una tappa d’avvicinamento al Mondiale – continua Chiellini – Mario è stato sfortunato. Al primo allenamento si è infortunato, e un quarto d’ora prima aveva già rischiato inciampando su una zolla. E poi ha avuto la febbre. Insomma, per lui è un ritiro particolarmente sfortunato”.

E ancora: “Ha ragione il ct, questa è l’Italia di Balotelli e lo sarà sempre, anche se Mario non giocherà qualche partita come potrò non giocarla io, Pirlo o qualcun altro. Non mi importa se sta antipatico a qualcuno, questa è la storia della sua carriera. E comunque credo che la Nazionale lo abbia aiutato a togliersi qualche antipatia”.

Capitolo Juventus: “Le dichiarazioni di Agnelli su Pogba? Nulla di eclatante, di fronte a proposte indecenti nessun giocatore è incedibile. Non vuol mica dire che la Juventus lo ha messo sul mercato: anzi, quest’estate lo avrebbe già venduto se avesse voluto. Spero che Paul resti con noi a lungo, e anzi, sono certo che presto rinnoverà il contratto. Ma per il futuro nessuno ha sicurezze”.

Su un possibile addio di Prandelli: ““Credo sia fantacalcio, perché in nazionale siamo legati a lui e alla Juve c’è Conte. Con lui ci troviamo bene, stiamo portando avanti un bel percorso, ma tutto il resto mi pare davvero fantacalcio” dice Chiellini.

“L’avvio di campionato? Considerando che in estate si parlava di inizio terribile, 6 vittorie e un pari non mi sembrano male… – continua ancora Chiellini – La Roma sta giocando benissimo, è una squadra emozionante. Sembra quasi la Juve di due stagioni fa. Ma come tutte le squadre del mondo si può fermare. Anche il Napoli ha avuto un grande inizio”.

Totti sì o Totti no? Chiellini è solo elogi per il capitano della Roma: “Non è semplice trovare un calciatore del genere, perché riesce a far rendere al meglio tutti coloro che giocano con lui. Se continua a giocare come sta facendo, credo proprio che Prandelli lo terrà in seria considerazione”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy