Milan, Galliani fa chiarezza: “Ora comincia il difficile, Balotelli è stato punito”

Pescara v AC Milan - Serie A

MILAN GALLIANI BALOTELLI – Il Milan ha battuto l’Udinese ottenendo così una vittoria importante non solo per la classifica ma anche per il morale. Allegri ha tirato un sospiro di sollievo e anche il terzo posto, grazie alla vittoria della Roma sul Napoli, non sembra più una chimera. «Da oggi comincia la nostra lunga marcia – è l’annuncio di un sorridente Adriano Galliani a fine partita -, il terzo posto è a otto punti, nelle prossime trenta partite dobbiamo recuperare». 

Soddisfatto Allegri. Queste le parole riportate dalla Gazzetta dello Sport: «La squadra ha fatto una buona partita per 90 minuti – ha detto il tecnico -, l’Udinese ha sbagliato troppo, ma la vittoria è meritata. Kakà è entrato bene così come Niang, che ha fatto più tiri oggi che in un anno e mezzo. In porta ho scelto Gabriel perché ho grande fiducia in lui e può diventare un portiere importante per il Milan. In Champions non giocherà perchè non è in lista e quando l’abbiamo fatta era infortunato, così ho preferito tenere fuori Amelia, che dovrà giocare col Barça, per evitare che si facesse male. Dobbiamo tenere questo spirito». 

Con Galliani, poi, il discorso si sposta sugli infortuni e su Balotelli: «E’ un anno così, partito con un sacco di infortuni», ha detto Galliani, che però ci tiene a precisare: «Sono pochissimi quelli muscolari. Solo Balotelli ha avuto un infortunio muscolare, a parte Abbiati che si è fatto male al polpaccio». In realtà sono 11 dall’inizio della stagione. Poi sempre su Balotelli: «E’ stato punito ma non abbiamo mai fatto pubblicità. Ha avuto una multa molto salata, così com’è stato punito Mexes. La linea è durissima ma sono fatti interni. L’infortunio in Nazionale di Mario? Ho totale fiducia nel professor Castellacci, se l’hanno fatto giocare evidentemente erano convinti».

Così Kakà: «Rientrare a San Siro? Un’emozione difficile da spiegare. Tutta la giornata è stata particolare, tutto il giorno ho pensato al momento in cui sarei entrato, ai tifosi, all’accoglienza: un’emozione che porterò sempre con me». 

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy