Calciomercato Juventus, Bucchioni è certo: “Due bianconeri al Real, chiesto Cuadrado”

cuadrado (2)

CALCIOMERCATO JUVENTUS REAL MADRID CUADRADO –  Il direttore di QS, Enzo Bucchioni ai microfoni di Tuttomercatoweb, ha parlato del mercato della Juventus anticipando l’addio di due big verso il Real Madrid. Ecco le sue parole: “Se la Juventus vuol provare a tenere Conte (impresa disperata) deve accontentarlo nel mercato di gennaio per dare all’allenatore quelle soluzioni tecniche che oggi non ha. Almeno secondo lui. Ecco allora che torna un vecchio nome da tempo sul taccuino di Marotta e graditissimo a Conte, parliamo di Osvaldo. Il giocatore è finito in Inghilterra, al Southampton, e anche se dice di stare benissimo perché non ci sono pressioni, in realtà soffre un campionato non di vertice. A Conte uno come Osvaldo rapido, mobile, bravo in acrobazia, è sempre piaciuto.
Tra l’altro il giocatore tornando in Italia farebbe la felicità anche del Ct Prandelli in chiave mondiale. Vedere gli azzurri nel nostro campionato gli agevola il lavoro. Marotta si è messo in moto e le possibilità che l’affare vada in porto sono tante. Tutto dipenderà dal passaggio del turno in Champions League. Se la Juve andrà avanti un sacrificio economico si potrà fare, altrimenti l’attuale rosa è comunque competitiva per lo scudetto.
Per prendere Osvaldo la Juventus è pronta a sacrificare Llorente (lo vuole l’Arsenal) o Quagliarella e non Vucinic che diventerebbe l’alternativa a Tevez nel turn-over campionato-Champions. Ma se a gennaio qualcuno busserà con intenzioni serie, anche Giovinco potrebbe finire nella lista dei cedibili. Difficile, invece, prendere Byabiany dal Parma, costa molto e Ghirardi non vorrebbe mollarlo. Certo è che Conte, mettendo in campo Motta contro la Fiorentina, ha fatto una provocazione bella e buona alla dirigenza, dimostrando che un esterno serve come il pane.
Ma il rinnovamento vero la Juve dovrà farlo a giugno e non soltanto se Conte andrà via e dovesse arrivare al suo posto Prandelli. Conte vuole vincere e per i suoi progetti non ci sono tanti soldi e tante possibilità di investimento. Prandelli è un allenatore abituato a lavorare con quello che passa il convento a patto che non si pretenda la luna. Ecco allora i piani di Agnelli già delineati.
Per far cassa la Juventus si priverà di uno tra Vidal e Pogba. Ognuno di loro vale come minimo quaranta milioni e se il campionato dovesse essere strepitoso come quello scorso, anche di più. Tra l’altro proprio ieri Vidal ha detto che andrebbe molto volentieri a giocare proprio nel Real e forse non è stato un caso subito dopo la gara con i bianchi di Ancelotti. Con questa cifra, muovendosi con anticipo, la Juventus potrebbe fare un buon mercato. Tra l’altro c’è anche da abbassare il monte-ingaggi, ecco allora che il contratto di Pirlo non sarà rinnovato a certe cifre. Il centrocampista è corteggiato da tempo da Ancelotti e la standing ovation tributata a Pirlo l’altra sera dal Santiago Bernabeu, l’ha fatto molto riflettere.
La Juventus, forte dei buon i rapporti che ha con l’Udinese, sta anche cercando in tutti i modi di prendere la metà di Cuadrado anticipando la Fiorentina. Già l’aveva chiesto l’estate scorsa sentendosi rispondere no secco, lo voleva anche il Bayern Monaco, e la sensazione è che l’Udinese abbia comunque un patto di ferro con la Fiorentina. Il giocatore può valere una miniera d’oro, se dovesse continuare così, dal Real o dal Barcellona o dall’Inghilterra potrebbero arrivare anche 50 milioni, meglio aspettare la fine della stagione e poi vendere tutto il cartellino a un unico acquirente dividendosi poi il ricavato. Questa è la strategia delle due società, difficile oggi convincere l’Udinese a mollare la metà, men che meno la Fiorentina”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy