Roma, Totti è pronto per la Juventus. E a Buffon dice: “Ti auguro di arrivare secondo”

totti

ROMA TOTTI JUVENTUS BUFFON – Dopo la mezz’ora giocata contro il Milan, Francesco Totti tornerà ad essere titolare contro il Catania. L’obiettivo è quello di tornare ad essere l’uomo in più della Roma prima che l’infortunio subito nel match contro il Napoli lo bloccasse. Sulla sfida contro i bianconeri e sulle sue condizioni, il capitano dei giallorossi ha rilasciato importanti dichiarazioni ai microfoni di Roma Channel: “Sto bene, anche se è normale che non stia ancora al 100%. Non sono bionico, ho i miei tempi di recupero. Sto trovando la condizione, l’importante è che l’infortunio sia stato messo da parte. Ora devo tornare ai livelli di quando ho lasciato. Un bilancio del 2013? È stato un anno alterno: abbiamo avuto 6 mesi così così, diciamo anche brutti, mentre l’inizio di campionato è stato quello che volevamo. Ora speriamo di chiudere bene il 2014, che è più importante”.

Sul match contro la Juve del prossimo 5 gennaio, Totti dice: “La Befana non ci porta bene, siamo contenti dell’anticipo (e ride, ndr). È una gara importante, il nostro secondo derby, ma se dovesse andare male il campionato non sarà finito. Cercherò in ogni modo di fare un regalo a me ed ai tifosi, loro si meritano quello più grande di tutti”.

E non manca lo sketch con Gigi Buffon, amico di sempre. “Mi auguro che tu possa mangiare tanti panettoni per arrivare appesantito al 5 gennaio”, è stato l’augurio scherzoso di Buffon a cui Totti ha risposto così: “Impossibile, ho un programma fitto, devo tornare perfetto. A Gigi auguro di poter arrivare secondo. È un ragazzo che merita tanto, con cui ho condiviso molto, sono fiero di averlo come amico. È un fenomeno in campo e fuori”.

E nel frattempo, i tifosi giallorossi,  hanno esposto uno striscione sotto la sua prima casa, a San Giovanni. «Qui è nata la storia diventata leggenda, Francesco Totti».

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy