ESCLUSIVA JUVENTUS – MILAN – La redazione di Calciomercatonews.com ha contattato in esclusiva Claudio Pasqualin, noto agente Fifa, che ha parlato dell’attuale finale di stagione e del prossimo mercato che verrà, principalmente in ottica Milan.
La Juventus questa sera è attesa dalla trasferta di Lione, pensa che i bianconeri possano risentire, in un senso o nell’altro, della sconfitta di domenica contro il Napoli?
“Io credo di no, la partita di questa sera sarà una partita a se stante, dove la Juventus non si farà influenzare da quanto successo domenica. Io credo che già da questa sera rivedremo la Juventus di sempre, ovvero una grande squadra.”
Otto punti di vantaggio sulla Roma con sette giornate al termine al termine della stagione, sono sufficienti ai bianconeri per stare tranquilli oppure la stanchezza mostrata al San Paolo può portare ad una clamorosa riapertura del campionato?
“A mio avviso la sconfitta di Napoli è stato solo un incidente di percorso, non credo che la Juve ne risentirà nei prossimi impegni o che abbassi il suo rendimento in termini di punti. Credo che il campionato sia in mano ai bianconeri e credo che abbiano la rosa per gestire al meglio le due competizioni in cui sono in gioco. A mio avviso la Juventus può puntare a vincere sia campionato che Europa League.”
Altra corsa entusiasmante è quella all’Europa League, con il Milan in rimonta sulle altre pretendenti. Pensa che possano farcela i rossoneri a conquistare un posto?
“E’ molto difficile, è vero che i rossoneri stanno attraversando un buon momento e sono in crescita, ma a mio avviso ci sono squadre più attrezzate che saranno in grado di gestire i punti di vantaggio. Credo che ci siano alte possibilità che i rossoneri restino fuori dalle competizioni europee.”
Restando in tema Milan c’è chi sostiene che nel prossimo mercato ci sarà una vera e propria rivoluzione, è d’accordo?
“Si, il Milan potrebbe cambiare tanto in termini di giocatori, potrebbero esserci molte partenze.”
Tra le tante possibili partenze continuano a fare rumore quelle di Balotelli e Kakà, quale sarebbe a suo avviso la perdita più grave?
“Dal punto di vista tecnico senza dubbio Balotelli, perchè, anche se viene spesso criticato, il contributo che da sul campo secondo me è superiore di quello offerto da Kakà. Io Balotelli non lo cederei. Kakà può dare tanto dal punto di vista dello spogliatoio e sta facendo bene anche sul campo, ma a mio avviso non sta offrendo prestazioni entusiasmanti, quindi tra i due, se dovessi scegliere, ripartirei da Balotelli.”
Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com