Foto – Juventus campione d’Italia, i commenti di Buffon e Tevez: ‘Scudetto storico’

 

juve

JUVENTUS CAMPIONE D’ITALIA – Grazie alla sconfitta della Roma a Catania per 4-1, la Juventus, pur dovendo ancora giocare, può festeggiare il terzo scudetto consecutivo dell’era Conte con due giornate d’anticipo rispetto alla fine del campionato. Per la squadra di Conte, però, c’è ancora un record da raggiungere: i 100 punti in classifica.

A commentare la vittoria del tricolore sono stati Buffon e Tevez. Il numero uno bianconero, ai microfoni di Sky Sport, ha dichiarato: “E’ la seconda volta che mi capita di vincere non giocando. E’ diverso, c’è un sapore speciale, ma sempre bello. Ogni vittoria è importante, forse a Genova col gol di Pirlo su punizione ho capito che potevamo veramente vincerlo. E’ stato quello il colpo, la certezza, la sicurezza di poter mettere le mani sulla vittoria finale”. “Tutto il movimento calcistico italiano deve ringraziare la Roma, per come ha giocato e per l’avversario che è stata. Ci ha impressionato, non avevamo nemmeno io per la sicurezza e la forza mostrata, di arrivare a vincere. Il campionato è stato bello, e il merito è anche loro”. E in Europa come si può crescere?Con le idee, sicuramente. Per azzerare altri gap che possono esserci”.

Sempre a Sky Sport, ha parlato anche Carlitos Tevez, uno dei protagonisti assoluti della squadra di Conte: “E’ fantastico, sono molto contento per questo scudetto. Io stavo dormendo per la partita di domani, ma dentro l’albergo si respirava la tensione. Infatti ho dormito 30 minuti, poi mi sono svegliato. Mi aspettavo di vincere lo scudetto in campo domani, adesso andremo a festeggiare e ci rilasseremo un po’”.

Quando Tévez ha capito di aver vinto lo scudetto?Dopo la partita di lunedì ho capito che avevamo fatto un passo grande verso lo scudetto. E’ la squadra la protagonista dello scudetto, con Conte o Tévez. E’ quello che hanno fatto i calciatori, che hanno vinto il terzo scudetto di fila in Italia”.

L’’impatto col calcio italiano: “Io lavoro sempre affinché tutto vada bene, ma così no. E’ sorprendente, unico. Oggi è un giorno speciale, è il mio primo scudetto con la Juventus, facendo la storia. E’ davvero incredibile. Sappiamo che vincere tre campionati di fila, c’erano tante aspettative per i tifosi e vincere uno scudetto così facendo la storia merita di essere festeggiato”.

L’Argentina:Non lo so, ora penso a festeggiare”. Il gol più pesante: Tutti sono belli e importanti, credo che quello col Torino nel derby è stato speciale. Dedico questo scudetto alla mia famiglia, che mi è sempre stata vicino”, le parole riportate dal sito di Gianluca Di Marzio.

 

Anticipazioni, indiscrezioni e rumors di mercato: segui CMNews.com su Twitter per non perderti nulla!

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy