Italia-Uruguay, Suarez non ha paura: ‘Sono pronto’

suarezOscar Washington Tabarez e Luis Alberto Suarez, allenatore e attaccante dell’Uruguay che domani giocherà con l’Italia, hanno parlato della sfida.

Tabarez: “Le due squadre cercheranno entrambe di avere un risultato positivo. Forse l’Italia può avere il vantaggio del pareggio, ma noi sappiamo non tanto come giocherà l’Italia, ma quello che dovremo fare: abbiamo esperienza per il modo di affrontare le partite come questa. Certo, non sono le situazioni ideali, ma accodino spesso in un Mondiale. Prandelli ha detto che l’Italia ha poco senso patriottico? Non credo che una squadra che è stata quattro volte campione possa avere poco senso patriottico. Sicuramente noi ce l’abbiamo e faremo leva su questi aspetti”.

Suarez: “Sappiamo quello che ci attende, ma sarà una bella partita e sarà bello giocare. Ci attendiamo l’Italia migliore. Fisicamente non sono sempre stato al 100%, ma moralmente si. L’altro giorno ero al limite delle condizioni fisiche, perché l’ultima partita l’avevo disputata a maggio, ma ho pensato a riposarmi in questi giorni per essere al massimo contro l’Italia”

Impostazioni privacy