ESCLUSIVA – La Florio (ag. Fifa) a CMnews.com: ‘Iturbe credo andrà alla Juve. Per il Milan è meglio Cerci di Lavezzi!’

Hellas Verona FC v SS Lazio - Serie A

iturbe

 

ESCLUSIVA MERCATO MILAN-JUVENTUS – La redazione di Calciomercatonews.com ha contattato in esclusiva Roberto La Florio, noto agente Fifa, che ha parlato del duello tra Milan e Juventus per Iturbe e non solo.

 

Iturbe resta il principale oggetto del desiderio di Milan e Juventus, ma è conteso anche da diversi club esteri. A suo avviso il ragazzo è già pronto per fare il salto di qualità?

“A mio avviso si, è molto giovane ma io ho avuto modo di seguirlo anche in allenamento e devo dire che sono rimasto impressionato da questo ragazzo. Oltre ad avere una grande tecnica ha anche una grande forza nelle gambe e una grande rapidità, per cui ha tutto per fare bene.”

 

Grandi qualità, ma anche un grande prezzo, si parla di almeno 25 mln per strapparlo al Verona, valutazione giusta a suo avviso?

“La valutazione è un po’ il sintomo di questo calcio frenetico, ma in ogni caso il prezzo lo fa il mercato. I 25 mln sono la richiesta del club, poi bisognerà vedere quali e quante squadre sono disposte ad acquistarlo a quelle cifre. Il valore intrinseco del giocatore potrebbe essere un po inferiore, ma se qualcuno offre quelle cifre quello diventa il suo prezzo.”

 

Attualmente la Juventus sembra favorita sul Milan, alcuni parlano già di un operazione in fase di definizione, chi la spunterà secondo lei?

“Io credo che la Juventus abbia maggiori possibilità, sia dal punto di vista economico sia perchè è già riuscita a piazzare diversi giocatori. Il Milan lo vedo ancora un po’ indietro, nel senso che avrebbe bisogno di cedere altri giocatori prima di fare un operazione simile.”

 

Qualora dovesse sfumare Iturbe per i rossoneri si parla molto di Lavezzi, ma sullo sfondo resta anche Cerci, lei chi vedrebbe meglio al Milan?

Lavezzi è un grande giocatore, ma io personalmente preferisco Cerci per diversi motivi. In primo luogo perchè è italiano, in secondo luogo perchè ha dimostrato in questa stagione di essere un grande giocatore e infine perchè è più giovane. Inoltre c’è un altro aspetto da non sottovalutare che è quello economico, Lavezzi ha comunque una valutazione elevata che può essere simile a quella di Cerci, ma ha sicuramente un ingaggio molto più elevato.”

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy