Calciomercato Inter, Astori in stand-by, prima bisogna risolvere la situazione Rolando

FBL-SERIE A-INTER MILAN-AC MILAN

CALCIOMERCATO INTER ASTORI ROLANDO – Ieri è iniziata ufficialmente la stagione dell’Inter con il primo giorno di ritiro e la presentazione del nuovo acquisto Nemanja Vidic, centrale difensivo serbo arrivato a parametro zero dal Manchester United. Un calciatore importante dal punto di vista dell’esperienza e della personalità. Qualcuno ha anche ipotizzato la possibile investitura a capitano per il giocatore serbo ma per ora non ci sono state conferme anche perché Javier Zanetti, ex capitano e oggi vicepresidente dell’Inter, aveva ipotizzato Ranocchia come nuovo capitano nerazzurro. Ma la difesa dell’Inter ha diversi motivi di interesse per quanto riguarda il mercato. Tante situazioni in ballo che dovranno essere risolte.

ROLANDO, DIPENDE TUTTO DAL PORTO

Per ora una delle situazioni più ingarbugliate è quella di Rolando, difensore portoghese che lo scorso anno è stato uno dei più positivi della banda di Mazzarri. Il tecnico toscano ha gradito la volontà del giocatore di mettersi in gioco applicando a dovere il sistema di gioco. Rolando però è tornato al Porto per fine prestito e le due società starebbero trattando sul prezzo del riscatto. Eppure il presidente del Porto Da Costa ha parlato anche di un’ipotesi di rinnovo del contratto per il calciatore portoghese che si allontanerebbe definitivamente dalla maglia nerazzurra. Il futuro di Rolando sarà importante perché da lì potrebbe dipendere quello di Davide Astori.

SU ASTORI CONCORRENZA BIANCOCELESTE

Davide Astori è uno degli obiettivi mercato dell’Inter. I nerazzurri sono pronti a prendere il difensore italiano del Cagliari qualora Rolando non dovesse ritornare in nerazzurro. Ma su Astori è forte il pressing della Lazio che vuole assolutamente un difensore in vista della prossima stagione. L’Inter però cercherà di anticipare i biancocelesti e proverà a prendere il calciatore che piace al tecnico Mazzarri. In questo modo l’Inter avrebbe sicuramente un centrale difensivo di livello accanto a Vidic e forse Ranocchia.

la redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy