Figc, Juve e Roma all’attacco: pronto un documento contro Tavecchio

Italy Training & Press Conference - 2014 FIFA World Cup Brazil

FIGC TAVECCHIO JUVENTUS ROMA- Si avvicina il giorno decisivo per la Figc. L’11 agosto si passerà alle urne, per decidere chi siederà alla presidenza della Federazione. Al momento sembra ancora favorito Tavecchio, anche se sempre meno consistente è il favore che gode tra le società soprattutto di Serie A. In particolare Juventus e Roma sono forti oppositrici al numero uno della Lega dilettanti tanto che, secondo La Repubblica, hanno preparato un documento da mostrare alle altre società per contrastare Tavecchio.

Intanto la situazione tra i club di Serie A è confusa: Cagliari, Cesena, Empoli, Torino, Sampdoria e Sassuolo sono tentati dalla scheda bianca, mentre c’è chi, come Palermo e Napoli, sono propensi al commissariamento.

Tommasi sta con Albertini- Il presidente dell’Aic, Damiano Tommasi, ha dichiarato il suo consenso alla candidatura di Albertini in un’intervista al Corriere della Sera. Queste le sue parole: ‘Altro che ignoranti, calciatori pronti a comandare. Con Albertini abbiamo dato un’alternativa per dare una svolta al calcio italiano, ci vuole coraggio nel segreto dell’urna. Fino a due settimane fa Tavecchio veniva dato al 100% come nuovo presidente della Figc, invece ora la partita va giocata e l’esito non è così scontato. Lotito può dire quello che vuole, ma gli ricordo che De Rossi ha diritto di parola e di voto per delega. Magari potessero votare tutti i calciatori.

Giorgio Rea- Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy