Calciomercato Milan, la situazione: Cerci si allontana. Lavezzi…

inzaghi
CALCIOMERCATO MILAN – Il calciomercato del Milan passa dal vertice di Arcore in programma questa sera. Nel pomeriggio i rossoneri hanno ufficializzato gli arrivi di Diego Lopez e Pablo Armero: il primo a titolo definitivo dal Real Madrid, il secondo in prestito dall’Udinese. Adesso il club di via Aldo Rossi deve sciogliere il nodo riguardante l’esterno offensivo: quale giocatore regalare a Filippo Inzaghi per completare la rosa in vista della prossima stagione? A questo principalmente serve il summit di Villa San Martino presieduto da Silvio Berlusconi oltre che Adriano Galliani e il tecnico milanista. Possibile che l’incontro serva anche per capire la reale necessità di un rinforzo a centrocampo (Dzemaili?) reparto in cui il Milan dovrà fare a meno del capitano Montolivo per i primi mesi del campionato.

CERCI SI ALLONTANA: IL SOGNO E’ LAVEZZI

Alessio Cerci e Adel Taarabt: sono questi i principali giocatori accostati al Milan in questa sessione di calciomercato. Nel caso dell’esterno granata i rossoneri dovranno tirar fuori un bel gruzzoletto (circa 20 milioni di euro) mentre il marocchino ha un costo decisamente meno elevato: sui 4 milioni di euro la trattativa potrebbe sbloccarsi e chiudersi in un lampo. Secondo quanto riportato da Sportmediaset la pista Cerci si sarebbe però raffreddata nelle ultime ore; in rialzo invece il nome di Douglas Costa. In mezzo ai nomi citati resta viva la suggestione Lavezzi. Il Pocho sta vivendo una situazione particolare al Psg dove ancora, come riportato da Sky Sport 24, non c’è intesa per il rinnovo contrattuale; l’argentino andrà in scadenza l’anno prossimo e non è da escludere che la società francese decida di mettere sul mercato l’ex Napoli. Il Milan è alla finestra anche se il cartellino del giocatore parla di una cifra piuttosto alta. Attenzione però alla Juventus dato che anche i bianconeri sono sulle tracce del Pocho. Per quanto riguarda il centrocampo resta sempre vivissima la pista Dzemaili: lo svizzero potrebbe lasciare Napoli a prezzi modici e appare il giocatore giusto per sostituire Montolivo nei mesi in cui il capitano rossonero non sarà disponibile.

Aggiornamento ore 23:47: finisce il vertice – E’ durato tre ore e nove minuti il summit di Arcore. Intorno alle 23:20 Galliani e Inzaghi hanno lasciato Villa San Martino a bordo della stessa vettura: entrambi erano sorridenti ma, nonostante questo, non hanno rilasciato nessuna dichiarazione ai giornalisti presenti.

La redazione di calciomercatonews.com

Impostazioni privacy