Calciomercato Milan: Balotelli-Liverpool, chi l’ha fatto l’affare?

balotelli

CALCIOMERCATO MILAN BALOTELLI LIVERPOOL AFFARE – Ci ha pensato il Milan a ravvivare un calciomercato estivo per la verità molto noioso tranne qualche sporadico affare, vedi Iturbe alla Roma. Ieri i rossoneri hanno dato il via libera a un affare che molto probabilmente bolliva in pentola da diverso tempo, ovvero la cessione di Mario Balotelli al Liverpool. Oggi SuperMario sarà nella città inglese per sostenere le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà ai Reds per le prossime stagioni. Da ieri sera in Italia, e non solo, si discute sulla bontà dell’affare da parte dei rossoneri e anche del Liverpool. Domanda scontata: chi ha fatto l’affare?

L’AFFARE LO HA FATTO IL MILAN

L’affare probabilmente lo ha fatto il Milan, ha trovato un acquirente disposto a puntare 20 milioni di euro su un giocatore che veniva un Mondiale pessimo, accusato da molti compagni di Nazionale. Non certo la vetrina giusta per un calciatore che veniva indicato come uno dei possibili protagonisti del Mondiale brasiliano. Balotelli nel Milan non aveva un buon feeling con tutti i protagonisti, a partire da Silvio Berlusconi che non ha mai risparmiato qualche frecciata al suo giocatore. Con Inzaghi sembrava pronto a iniziare un nuovo capitolo in rossonero ma forse anche SuperPippo lo aveva già scaricato. Troppo discontinuo Mario, un gol dalla distanza, una magia e tante pause, poco per essere il centravanti titolare del Milan. E forse anche un problema tattico alla base della cessione, Balotelli non è quel centravanti da tridente d’attacco, al giocatore italiano piace svariare sul fronte offensivo per questo El Shaarawy ha sofferto tanto da quando è arrivato l’ex City al Milan.

L’AFFARE LO HA FATTO IL LIVERPOOL

L’affare potrebbe averlo fatto il Liverpool per alcune ragioni evidenti. Balotelli è un classe ’90, quindi ha ancora davanti a sé tanti anni di carriera, se smettesse di avere alcuni comportamenti non da professionista forse potrebbe sfruttare pienamente quel suo grande talento. In Inghilterra sono in tanti ad aspettarlo, gli inglesi, forse più di noi italiani, credono nelle qualità di SuperMario. Un manager come Rodgers potrebbe essere quello ideale per Balotelli, in fondo il tecnico del Liverpool ha gestito benissimo un’altra testa calda come Luis Suarez. E poi i numeri oggettivamente parlano chiaro: 30 gol in 54 partite con la maglia del Milan, protagonista assoluto della qualificazione in Champions League dei rossoneri due anni fa. Il Liverpool avrà per le mani una bomba pronta ad esplodere, positivamente o negativamente, ma se Rodgers dovesse indovinare il metodo giusto per SuperMario allora l’affare sarebbe solo dei Reds. Con il benestare di Antonio Conte e dell’intero calcio italiano che in Balotelli crede ancora.

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy