ESCLUSIVA – Ferraria (ag. Fifa) a CMnews.com: ‘Ecco chi è Suso, il talentino sempre più vicino al Milan’

Suso

ESCLUSIVA CALCIOMERCATO MILAN – La redazione di Calciomercatonews.com ha contattato in esclusiva Flavio Ferraria, agente Fifa esperto di mercato inglese, che ha parlato del calciomercato del Milan.

 

Il mercato si è appena concluso e già diverse squadre lavorano per il futuro, stando agli ultimi rumors il Milan sembra essersi assicurato Suso, centrocampista offensivo del Liverpool. Che giocatore è?

“E’ un giocatore molto giovane, un classe ’93, centrocampista offensivo molto tecnico e rapido. Ha sicuramente delle qualità importanti ma deve continuare il suo processo di crescita.”

Crede che non sia ancora pronto per essere un protagonista nel Milan?

“Direi di no, Suso ha giocato poco a Liverpool e non è ancora del tutto maturo come giocatore, ma è normale che sia così. Se il Milan riesce ad acquistarlo è sicuramente un colpo in prospettiva, non prende un giocatre affermato, un titolare, ma un ragazzo dalle grandi potenzialità che potrebbe diventarlo presto.”

 

Il Milan ha pescato molto dalla Premier anche nel mercato che si è appena concluso, dal Chelsea sono arrivati Torres e Van Ginkel. Crede che per lo spagnolo ci siano i presupposti per rilanciarsi oppure è elevato il rischio di vedere il gicoatore delle ultime deludenti stagioni a Londra?

“Io onestamente credo che il rischio di vedere il Torres del Chelsea è elevato, ovviamente spero di sbagliarmi per il bene del calcio italiano perché se Torres torna il giocatore che era al LIverpool o all’Atletico è un attaccante di livello mondiale. Non sarebbe la prima volta che un giocatore cambiando aria riesce a ritrovare gli stimoli e rinasce, per cui spero di sbagliarmi. E’ un rammarico che in Italia oramai non si prendano più campioni ai loro massimi livelli, ma giocatori abbastanza spremuti.”

 

Al contrario dello spagnolo, Van Ginkel è un centrocampista molto giovane, ma il fatto che sia arrivato in prestito secco ha fatto storcere il naso a molti. Crede che Galliani abbia un piano per trattenerlo a Milano in caso faccia bene?

“Qualora faccia bene Galliani proverà a trattenerlo, magari facendo leva sulla volontà del giocatore qualora anche l’olandese sia convinto di restare. E’ chiaro che non sarà facile, perchè la formula del prestito secco non mette il Milan in una posizione favorevole, però i rossoneri hanno un anno di tempo per organizzarsi e credo che Galliani a qualcosa stia pensando.”

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy