Italia, Tavecchio spegne l’entusiasmo per Conte: ‘E’ importante ma nessuno è la Provvidenza’

conte tavecchio

Il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, a pochi minuti dall’inizio della sfida tra la Nazionale Italiana e la Norvegia, si è soffermato sul ruolo di Antonio Conte: “Non ci sono uomini della Provvidenza, in nessun campo, – ha affermato – certamente è importante per noi e ci interessa molto. Spero in un debutto favorevole nelle qualificazioni per la nostra Nazionale”.

Il presidente si è anche soffermato sul progetto federale di rinnovare il calcio italiano: “Dovreste sapere che in Italia ci sono 700 mila tesserati, – ha sottolineato Tavecchio – lo sapete solo da poco tempo perché pochi li hanno valutati. Se cerchiamo giovani in quel mare nostro potrebbe uscire giovani interessanti. Noi faremo centri federali e speriamo che questo sia di supporto per la Nazionale”.

“Le nostre proposte le dovremo valutare in Consiglio federale, poi ogni contributo è gradito. – ha concluso il numero uno della Federcalcio – Sicuramente il Consiglio federale a breve si pronuncerà in linea con quella che e’ la nuova strategia. Voglio favorire i giovani per evitare questa presneza notevole di stranieri”. 

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

 

Impostazioni privacy