Calciomercato Milan: Armero-Rami, cronaca di due bocciature annunciate

Brazil v Colombia: Quarter Final - 2014 FIFA World Cup Brazil

La prima giornata di campionato ha sicuramente regalato tanti sorrisi ai tifosi del Milan. Il tre a uno alla Lazio è servito non solo per incamerare i primi tre punti del campionato ma anche a dare una grande iniezione di fiducia al nuovo Milan di Pippo Inzaghi. Contro il Parma SuperPippo potrà schierare anche i nuovi acquisti, da Torres a Van Ginkel passando per Bonaventura. Da risolvere il rebus dell’esterno sinistra di difesa, probabilmente troverà spazio De Sciglio, in caso contrario conferma per Bonera dopo il buon match contro la Lazio. E Armero? Il colombiano dopo poche apparizioni rischia di essere già nella lista dei bocciati.

BOCCIATURA ANNUNCIATA

Inzaghi nel suo iniziale 4-3-3 ha bisogno di esterni difensivi che siano bravi soprattutto a difendere, anche perché in fase offensiva ci sono già due esterni d’attacco tecnici a cui piace molto avanzare. Il compito dei centrocampisti è quello di aiutare il terzino in fase difensiva, per questo nel Milan c’è il rischio che Armero non sia inserito nella lista dei “colpi utili” del calciomercato estivo. Il colombiano non è un esterno puro, ha molti limiti in fase difensiva, per questo ha spesso giocato come esterno in un centrocampo a cinque. Viste le sue doti difensivi non straordinarie il tecnico del Milan Inzaghi ha preferito puntare per adesso su altri giocatori, Armero potrebbe anche andare via a gennaio.

RAMI SIMILE AD ALEX

Emblematica anche la storia di Adil Rami, centrale francese che il Milan ha riscattato dal Valencia. Arrivato a gennaio 2014, Rami si è subito conquistato la fiducia del Milan e dei tifosi rossoneri, sembrava destinato a essere il perno della difesa rossonera ma l’arrivo di Alex ha cambiato le cose. Perché il brasiliano ex Chelsea e Psg, è molto simile a Rami e in più ha anche una buona tecnica individuale. Così accanto a un difensore forte fisicamente Inzaghi ha preferito avvicinare un calciatore rapido e veloce come Zapata. Per ora a Rami non rimane che un posto in panchina.

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy