Roma-Cska Mosca, i consigli di Capello: ‘Garcia, non fidarti’

FBL-RUS-WC2014-TRAINING

Il giorno del debutto è arrivato. Questa sera, alle 20.45, con diretta su canale 5, inizierà l’avventura della Roma contro il Cska Mosca. L’uomo migliore per parlare della prima sfida europea dei giallorossi è Fabio Capello, il tecnico dell’ultimo scudetto romanista e attuale C.T. della Russia. Il tecnico italiano ha così rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport in cui ha parlato proprio della sfida di questa sera.

I CONSIGLI DI CAPELLO PER RUDI GARCIA

“La prima partita di un girone è sempre quella della pressione psicologica e ne ha di più chi gioca in casa. La Roma è forte e per questo per me è importante verificare l’approccio dei miei giocatori a una partita potenzialmente difficile, tanto più per chi solo da un anno è abituato a giocare la Champions League. Però fossi in Garcia non mi fiderei granché di questo Cska. Lo dico tanto più dopo il calciomercato: Eremenko e Natcho sono due rinforzi importanti in sé, che in più completano bene la squadra. La squadra russa è un’avversaria organizzata, compatta, ma non così scontata da affrontare, perché ha una variabile importante: quei due là davanti, Musa e Doumbia, sono imprevedibili e soprattutto velocissimi”, ha dichiarato Capello.

Il tecnico ha anche analizzato la situazione in Europa delle due italiane impegnate in Champions: “La Juventus ha un girone più facile e più esperienza. Ed è più competitiva dell’anno scorso perché è riuscita a tenersi i suoi uomini mercato. Probabilmente il girone della Roma è il più duro di tutti. Ho visto dal vivo il Manchester City con l’Arsenal, sabato scorso: una partita fantastica per l’intensità straordinaria di tutte due le squadre, e chi pensava a un City appagato dal campionato vinto si metta pure il cuore in pace. A parte il talento offensivo, quando si ha gente come Yaya Touré, Kompany, Zabaleta, Fernandinho, si ha gente che non ci sta a perdere. Mai”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy