Roma, Garcia: ‘Gli infortuni? Fortunatamente abbiamo una rosa amplia’

garcia

La Roma torna in campo domani sera contro il Parma. Una sfida difficile per i giallorossi, non solo per il valore degli avversari ma soprattutto per i tanti infortuni a cui deve tenere testa Rudi Garcia. Il tecnico francese ha parlato di questo e della sfida contro la squadra di Donadoni nella consueta conferenza stampa della vigilia: “Andiamo in trasferta contro una squadra che gioca sempre bene a pallone, che ha fatto tanti gol, ma ne ha anche presi tanti. Per noi è una gara che affronteremo come al solito, andremo a Parma per vincere e faremo di tutto, sapendo che è sempre difficile vincere in trasferta”.

GARCIA IN CONFERENZA STAMPA

Alla lunga lista d’infortuni si è aggiunto anche De Rossi: “Può succedere è anche per questo che abbiamo costruito una rosa più ampia, sapevamo che con tutti questi impegni può capitare. In Francia si dice, è la legge delle serie: quando si fa male un primo un secondo, dopo c’è la sfortuna di avere un terzo e un quarto. Poi abbiamo una rosa ampia, abbiamo visto già contro il Cagliari entrare in campo giocatori che non abbassano il livello della Roma”.

Su Nainggolan: “Per il momento abbiamo avuto la fortuna di giocare ogni quattro giorni e non tre questo vuol dire che tutti i giocatori sono pronti ad uscire domani, dopo Parma vedremo. Una cosa che prendo in considerazione è la forma dei giocatori e Radja è uno dei migliori non solo in campo ma anche in allenamento”. 

Strootman continua a ricevere diverse offerte. Pallotta, però, ha blindato l’olandese facendo la felicità di Garcia: “Il primo mercato è quello di riuscire a tenere i nostri migliori giocatori, su questo sono d’accordo al cento per cento”.

Garcia chiude con Ljajic: “Devo dire che dall’inizio della preparazione, dal primo giorno Adem ha lavorato al meglio. Poi abbiamo iniziato le gare lui ha giocato un po’ titolare e un po’ è entrato dopo ma per me non ci sono problemi. Per me è un giocatore importante, non ne abbiamo uno con il suo profilo in rosa. Io conto molto su di lui, mi aspetto che tutta la gente si renda conto che può essere anche un giocatore di altissimo livello. La mia ficucia ce l’ha al cento per cento”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy