Milan, Inzaghi esalta la Fiorentina: ‘Sullo stesso piano di Juventus e Roma’

Inzaghi 2

Vigilia di campionato per il Milan di Pippo Inzaghi che, domani sera, alle 20.45, affronterà la Fiorentina di Vincenzo Montella. Il tecnico rossonero ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue parole che noi di Calciomercatonews vi riportiamo: “L’equilibrio di squadra è la cosa più importante: l’obiettivo è far rendenre al meglio la squadra. A destra abbiamo fatto molto bene, ma anche a sinistra l’ultima partita è stata buona: De Sciglio ha dovuto adattarsi, ma ora sta facendo bene. Abbiamo diversi giocatori che possono giocare come mezzala e poi in avanti ho dovuto cambiare più volte e questo forse ha inciso: ora pian piano, cercheremo di trovare l’equilibrio giusto”.

INZAGHI E IL RUOLO NEL MILAN

Sul ruolo da manager: “Mi ha fatto piacere che il presidente Berlusconi e Barbara Berlusconi mi abbiano invitato a un evento così importante. Erano tutti entusiasti. Il ruolo dell’allenatore sta cambiando, ma io sono appena arrivato e voglio essere apprezzato per il mio lavoro sul campo: il resto si vedrà”.

Sulla Fiorentina: “E’ una partita complicata, contro una delle migliori squadre del campionato: giocano molto bene e per questo in Europa fa meno fatica delle altre. Al completo è al livello di Juventus e Roma: contro il Paok ha vinto con un solo titolare in campo. Domani mi piacerebbe rivedere il ‘San Siro’ bolgia che conosco io: abbiamo bisogno dei tifosi domani e sono sicuro che la squadra darà tutto”.

Inzaghi parla del collega Montella: “Beh sì, sono invecchiato ma per noi allenatori è normale. Lo ringrazio per le belle parole: sta facendo bene, ha idee importanti e gli faccio l’in bocca al lupo. Da lunedì sarò contento se farà bene: a ‘San Siro’ ha già dato visto che è tre anni consecutivi che la Fiorentina vince”.

Su Menez: “Ho parlato con lui, ha sempre avuto un bell’atteggiamento: a Verona rientrava dall’infortunio e aveva un po’ di timore di farsi male. Domani ho dei dubbi perché abbiamo tutti bravi calciatori e ora tocca a me decidere quali sono i migliori da mandare in campo all’inizio e quali possono risolvere il match entrando a partita in corso. Menez falso nueve? E’ una punta che sa fare gol e che può giocare sia al centro che sull’esterno nel 4-3-3 o nelle due punte se giochiamo con il 4-2-4. Domani dovrà scegliere tra lui, El Shaarawy e Torres: sono problemi che tutti vorrebbero avere”.

Sulla classifica: “Avrei firmato per avere cinque punti in più dalla Fiorentina alla vigilia dello scontro diretto. Abbiamo una grande occasione e dobbiamo imporre il nostro gioco”.

Inzaghi chiude con un commento su Abbiati: “Abbiamo parlato quando è arrivato Diego Lopez. Poi si è fatto trovare pronto, dimostrando di essere un grande portiere. Ora mi tocca fare una scelta difficile e toccherà a me capire se è arrivato il momento di riproporre Diego Lopez oppure continuare con Abbiati”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy