Analisi Bundesliga- Il Bayern sbatte contro il muro del Gladbach. Bene Donati col suo Leverkusen, Immobile rischia

guardiola
Uno 0-0, specie in Bundesliga dove di gol ce ne sono sempre molti, può far storcere il naso. Poche emozioni, pochi tiri in porta, poca qualità in campo. Non è questo il caso di Borussia Moenchengladbach-Bayern Monaco, sfida fra la prima e la seconda forza del campionato tedesco. Le due squadre si sono date battaglia, ed è solo merito dei portieri (Neuer e Sommer) se i gol non sono arrivati. Il Borussia resta quindi a -4 dalla vetta, ma dopo 9 giornate di campionato è ancora imbattuto. Segno che,anche se il Bayern resta evidentemente il favorito, si può pensare anche a tornare a vincere la Bundesliga dopo anni di attesa.

Le altre-
Continuano a vincere e a stupire Hoffenheim e Wolfsburg (seconde con il Borussia M. a quattro punti dal Bayern). Nella prossima giornata ci sarà proprio Moenchengladbach-Hoffenheim e si potranno capire molte cose. Prima sconfitta invece per Roberto Di Matteo: il suo Schalke per 1-0 contro il Bayer Leverkusen e scivola così a 6 punti dalla zona Champions League. L’attacco, tolto l’olandese Huntelaar, non gira ancora come dovrebbe, e anche la difesa concede ancora troppo agli avversari. Bene invece Donati, ce per la prima volta in campionato gioca 90 minuti con il suo Bayer Leverkusen che è a un solo punto dal secondo posto: senza qualche spreco di troppo (settimana scorsa le aspirine si sono fatte rimontare dal 3-0 al 3-3) a questo punto avrebbe potuto mettere paura anche al Bayern.

Il fondo- Continua a perde il Borussia Dortmund: la squadra di Klopp è ora ad un solo punto dalla zona retrocessione. In ogni singola partita di campionato i giallo neri hanno subito gol, e ultimamente fanno fatica a segnare. Bisogna svegliarsi in fretta: non c’è pericolo (per ora…) di scendere in Zweite Liga, ma di non partecipare alle coppe europee l’anno prossimo si. Deludono ancora Amburgo (terzultimo con 6 punti) e Brema (ultimo a 4): la sensazione è che almeno fra queste due squadre che hanno fatto la storia della Bundesliga a fine anno ci saluterà.

Impostazioni privacy