Inter, Beretta in difesa di Thohir: ‘Merita rispetto!’

Thohir

INTER THOHIR – Maurizio Beretta è tornato sulla polemica intercorsa qualche giorno fa tra Juve e Inter sottolineando come Erick Thohir meriti rispetto. L’indonesiano era stato oggetto di attacchi ironici (quasi denigratori) prima del presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, poi della Christillin. Ecco le parole del presidente della Lega di Serie A a riguardo: ‘Niente pregiudizi, Erick Thohir merita il dovuto rispetto. Ritengo che la presenza di un imprenditore internazionale come Erik Thohir sia un valore per il calcio italiano e che sia molto positivo l’apporto di diverse esperienza gestionali e manageriali’.

‘THOHIR MERITA RISPETTO’

Beretta prosegue affermando le seguenti dichiarazioni: ‘Sono convinto che Erick Thohir, come persona e imprenditore, meriti il dovuto rispetto e la giusta considerazione. Viene spesso portato ad esempio il modello dell’Inghilterra dove la presenza di investitori esteri ha contribuito a rafforzare in maniera significativa il calcio della Premier League. Sarebbe un grave errore se si creasse un clima tale da scoraggiare potenziali investitori internazionali interessati al nostro calcio e non solo”.

TESTA AL CAMPIONATO: SOTTO CON IL PARMA

Per quanto riguarda il campionato, l’Inter può dirsi soddisfatta dopo aver raccolto la seconda vittoria consecutiva; dopo l’1-0 rifilato al Manuzzi al Cesena, ecco, con lo stesso punteggio, il successo sulla Sampdoria. Ecco l’analisi di Juan Jesus: ‘Abbiamo vinto una battaglia ma la guerra è ancora lunga. Noi, voi, uniti verso un sogno. In una parola: interisti“. Intanto l’infermeria nerazzurra inizia lentamente a svuotarsi con Hernanes che potrebbe farcela per la trasferta di Parma mentre ancora più incerto l’impiego di Guarin. Restano in ogni caso indisponibili Nagatomo, Jonathan, Osvaldo, D’Ambrosio, Campagnaro e M’Vila. Suona la carica anche il giovane Kovacic che ha così parlato ai microfoni di Sky: ‘Quella di ieri è una vittoria fondamentale, avevamo 12 punti, adesso siamo a 15 e va bene così. La squadra sta diventando un bel gruppo, siamo tutti amici. Ci divertiamo dentro e fuori dal campo. Veniamo da tre buone partite di fila, anche col Napoli abbiamo fatto bene. Ci sono altre due partite difficili prima della sosta. Il Parma è in difficoltà, ma sarà una partita difficile’.

Anticipazioni, indiscrezioni e rumors di mercato: segui CMNews.com su Twitter per non perderti nulla!

La redazione di calciomercatonews.com

Impostazioni privacy