Roma, Pjanic: ‘Il nostro calcio non lo cambiamo. Dobbiamo ritrovare la nostra forza’

pjanic

Dopo Keita, anche Miralem Pjanic ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Bayern Monaco-Roma. Il 7-1 dell’andata ha lasciato strascichi sulla squadra giallorossa: “Il nostro calcio non lo cambiamo, dopo il Bayern e contro il Napoli dobbiamo dimostrarlo. Arrivano momenti così dove affrontiamo un avversario che è difficile fare il nostro gioco. Abbiamo imparato dai nostri errori, dalla sconfitta in casa e domani c’è una rivincita. Non succederà quanto successo in casa nostra. Vogliamo dimostrare che tutta questa differenza non è quella vera, dobbiamo credere nella nostra forza. Col Bayern e col Napoli non lo abbiamo dimostrato, domani lo dimostreremo contor un avversario più forte del nostro girone. Abbiamo molto rispetto per loro, hanno un gioco veramente bello, con u bravissimo allenatore. Noi vogliamo affrontare questa partita domani in un ‘latra maniera e a volte si deve anche saper difendere”.

Sul suo momento personale: “E’ un momento delicato, vista l’ultima partita dove tutta la squadra non è riuscita a dimostrare le nostre forze. Abbiamo perso due volte, sicuramente posso far meglio. lo so anche io. E’ solo un momento dove il nostro gioco non è al top ancora, ma dobbiamo continuare a lavorare, io continuo a lavorare e conosco le mie qualità che ritorneranno come quelle della nostra squadra. Tutti dobbiamo dare una mano”.

Su Robben: “Un giocatore molto forte, lui con poco spazio può decidere una partita. Si poteva vedere nella gara di andata. Ha segnato l’1-0, poi la nostra siutazione è più difficile, abbiamo bisogno di un altro approccio. Non dobbiamo guardare i giocatori loro, noi come squadra dobbiamo essere molto compatti e dare poco spazio”.

Sul suo ruolo: “La mia posizione sul campo la decide il mister. Il nostro gioco non deve cambiare, siamo secondi in campionato, secondi nel girone di Champions. E’ vero che due partite come Bayern e Napoli le abbiamo sbagliate, ma deciderà il mister dove giocherò. Darò il massimo per la squadra. Nei momenti duri dobbiamo essere tutti uniti e lavorare il doppio per la squadra”.

Le differenze rispetto allo scorso anno: “Niente di particolare. Abbiamo giocato tante partite, abbiamo avuto tanti infortunati. E’ un inizio molto intenso, dove si gioca tanto, ma dalla mia posizione sul campo chiede il mister e non è niente di nuovo per me. Provo a toccare tanti palloni per trovare fiducia, ma il mio gioco non è cambiato non mi hanno chiesto niente di nuovo rispetto a prima. Devo ritrovare la fiducia il più presto possibile. Spero che posso aiutare al squadra quando sono sul campo farò sempre il massimo. Ci sono volte in cui va meno bene, ma non è il momento di mollare. dobbiamo continuare. Domani è una partita importante, è tutto possibile, è una partita contro il favorito del girone ma la nostra suadra vuole dare una riposta a quanto successo all’andata. La affrontiamo con grande voglia e determinazione e per i nostri tifosi dobbiamo farlo”.

Pjanic ha fiducia nella squadra: “Noi conosciamo la nostra forza e vogliamo dimostrarlo e non so se rivicnita è la parola giusta, vogliamo mostrare un’altra partita domani, un altro risultato. Quello che è successo al Roma non è la faccia vera della Roma, lo abbiamo dimostrato lo scorso anno e anche questo anno, All’andata possiamod ire che è andato tutto male, ci sono moemnti in cui non funziona nulla. Noi vogliamo dare il amssimo e cercare di ottenere un risultato positivo”.

Problema mentale: “Non ha fatto bene, sicuramente. E’ un risultato pesante che noi giocatori non ci aspettavamo, adesso dobbiamo guardare avanti. dobbiamo dimenticarla al più rpesto, raccogliere i risultati importanti e trovare la fiducia. Dobbiamo ritrovare la nostra forza, tutto il gruppo deve essere impegnato e consapevole dell’importanza di quest’anno in campionato oltre che in Champions. Tutyo il gruppo sarà importante, chiunque giocherà. Non ha fatto bene, ma dobbiamo dimostrare che era un incidente”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

 

Impostazioni privacy