Roma, Pallotta: ‘Ho parlato con Garcia e Sabatini. Voglio riportare la Roma dove merita’

pallotta

Al termine dell’incontro con il sindaco di Roma, Marino, per discutere il progetto stadio, il presidente della Roma, James Pallotta, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai cronisti presenti.

NUOVO STADIO – “Tutto questo processo messo in atto con il Comune di Roma è molto buono, devo ringraziare tutte le persone coinvolte dal Sindaco alla Regione. Sicuramente l’intera città avrà dei benefici in merito a ciò che stiamo cercando di costruire, il nostro obiettivo, come quello del Sindaco è trovare la soluzione migliore per la città di Roma. Sono molto soddisfatto da come stanno andando le cose, stiamo cercando non solo di fare lo stadio migliore possibile, ma anche quello con i migliori servizi per i tifosi. Stiamo cercando di organizzare tutto in modo tale che sia un punto di riferimento speciale non solo per la Roma ma anche per gli eventi di tutta la città. Stiamo discutendo anche con il Sindaco per rendere lo stadio il più raggiungibile possibile dall’aeroporto. Vogliamo riportare la Roma dove merita di stare e lo stadio è uno di questi step. Forza Roma!“.

PARTITA AL COLOSSEO – “Non ho detto che bisogna necessariamente giocare al Colosseo, ma che mi piacerebbe organizzare almeno un’amichevole in un posto suggestivo come il Circo Massimo con uno dei più importanti club europei e magari organizzare un piccolo evento al Colosseo. Credo che se venisse mandato in Pay Per View in tutto il mondo la gente sarebbe molto interessata. Ovviamente il tutto dipende anche dalle decisione del Ministro dei Beni Culturali e delle altre istituzioni comunali. In ogni caso il ricavato potrebbe portare benefici alle fondazioni cittadine, alle opere di restauro e a molte altre associazioni a scopo benefico. Insomma, le informazioni in merito alla mia proposta sono state un po’ decontesualizzate, perché con un evento del genere anche la città avrebbe molti benefici”.

COLLOQUIO CON GARCIA E SABATINI – “Ho parlato con Garcia del momento della squadra, dopo le due sconfitte contro il Bayern Monaco. Sicuramente la squadra è stata un po’ scossa dalle partite, in particolare da quella terminata 7-1, ma c’è anche da sottolineare che se giochi senza Maicon, Castan, Astori e Strootman, è difficile stare a livello del Bayern Monaco, sebbene la squadra abbia dei validi sostituti. Garcia in ogni caso è molto fiducioso. Ho parlato anche con Sabatini, ho scoperto che è un fan dei Led Zeppelin abbiamo parlato e ascoltato la musica facendo le ore piccole (ride, ndr)”.

Impostazioni privacy