IL PUNTO SULLA PREMIER LEAGUE – Mourinho se la ride: chi fermerà il Chelsea?

458567124Quante volte Mourinho lo scorso anno si è premurato di dire che il suo Chelsea non era costruito per vincere il campionato, le cose però adesso sono ben diverse e se volete conferme basta guardare cosa ha combinato la banda dello Special One a Liverpool. Non sono i Reds incontenibili che abbiamo ammirato per buona parte della stagione scorsa, parliamo però di una squadra ricca di talento e con un allenatore capace come Brendan Rodgers. Avvio a tutta birra del Liverpool che si porta avanti con Emre Can ma il carattere di questo Chelsea permette di attutire qualsiasi botta. Cinque minuti ed è già pareggio. Ma è nel secondo tempo che la forza del Chelsea si manifesta, un cappio stretto intorno al collo dei padroni di casa, una pressione crescente che porta al gol di Diego Costa, guarda caso il bomber che Mourinho voleva l’anno scorso. E ora c’è. Eccolo il Chelsea che voleva Mou, questa è una squadra che può asfaltare il campionato.

Il Manchester United invece non assomiglia ancora ai desideri di Van Gaal, ma il lavoro dell’olandese c’è e si vede, diamogli tempo di lavorare. Chi sogna in grande è il Southampton, che meraviglia la squadra si Koeama, ancora una vittoria. Stavolta non segna Pellè, ma l’attaccante italiano è comunque prezioso, doppietta di Long e i Saints tengono il passo del Chelsea. Incredibile. Il Manchester City perde ancora terreno sui Blues, pareggio rocambolesco con il Qpr dello scatenato bomber Austin. Della storia di questo attaccante si è detto molto, pochi anni fa giocava nella nona categoria del calcio inglese e ora fa fuoco e fiamme in Premier League. Bravo Charlie. Se la passano male due londinesi, Tottenham e Arsenal, bastonate da Stoke e Swansea. Entrambe candidate a un ruolo di protagoniste, pure quest’anno sembrano destinate a un’annata da comparse. Eppure i Gunners lo scorso anno avevano impressionato nella prima fase della stagione.

I risultati dell’undicesima giornata:

Manchester United-Crystal Palace 1-0 [66′ Mata]

Burnley-Hull City 1-0 [50′ Barnes]

Southampton-Leicester 2-0 [75′ e 80′ Long]

West Ham-Aston Villa 0-0

Qpr-Manchester City 2-2 [21′ Austin (Q), 32′ Agüero (M), 76′ aut. Demichelis (Q), 83′ Agüero (M)]

Sunderland-Everton 1-1 [67′ Larsson (S), 76′ Baines rig. (E)]

Tottenham-Stoke 1-2 [6′ Bojan (S), 33′ Walters (S), 77′ Chadli (T)]

Wba-Newcastle 0-2 [45′ Ayoze, 62′ Coloccini]

Swansea-Arsenal 2-1 [63′ Sanchez (A), 75′ Sigurdsson (S), 78′ Gomis (S)]

Classifica: Chelsea 29, Southampton 25, Manchester City 21, West Ham 18, Swansea 18, Arsenal 17, Manchester United 16, Newcastle 16, Stoke 15, Everton 14, Liverpool 14, Tottenham 14, Wba 13, Sunderland 12, Hull 11, Aston Villa 11, Crystal Palace 9, Leicester 9, Qpr 8, Burnley 7

Impostazioni privacy