Calciomercato Inter, Icardi sacrificato per Cerci ma solo a giugno

cerci

Roberto Mancini, prima d’iniziare la sua avventura sulla panchina dell’Inter, ha presentato la lista della spesa sulla quale spicca il nome di Alessio Cerci. L’attaccante dell’Atletico Madrid, ceduto dal Torino nella scorsa sessione di mercato per 15 milioni di euro, non si è ancora espresso al massimo e fatica a trovare spazio nella squadra allenata da Diego Simeone. Mancini lo considera l’uomo ideale per l’attacco nerazzurro e vorrebbe tentare il colpo già a gennaio ma trattare con l’Atletico Madrid non sarà affatto facile.

I Colchoneros, infatti, non hanno alcuna intenzione di svendere o cedere in prestito l’esterno. Così gli spagnoli vorrebbero come contropartita tecnica Mauro Icardi per il quale i nerazzurri stanno trattando il rinnovo del contratto fino al 2019.

Come riporta il Corriere dello Sport, però, l’Inter non è disposta a privarsi del suo attaccante migliore a gennaio. Ogni discorso verrebbe posticipato a giugno sperando che in quel momento la valutazione di Icardi si aggiri sui 40 milioni di euro. L’approdo a gennaio di Cerci all’Inter, dunque, sarebbe possibile solo se i nerazzurri riconoscessero all’Atletico una sorta di diritto di prelazione su Icardi per la sessione estiva del mercato.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

 

Impostazioni privacy