OCCHIO AL TALENTO: Dennis Praet, l’Inter di Mancini lo osserva

476120699

La rubrica Occhio al Talento di quest’oggi ci porta in terra belga dove gioca Dennis Praet, uno dei tanti gioielli dell’Anderlecht che è già un obiettivo di calciomercato di molti club europei.

DENNIS PRAET
Data di nascita: 14 maggio 1994
Età: 20
Nazionalità: Belgio
Altezza: 1,80 cm
Squadra attuale: Anderlecht
Ruolo: Trequartista centrale, Ala sinistra
Piede preferito: Destro
Scadenza contratto: 30 giugno 2017
Valore di mercato: 8 milioni
Accostato: Juventus, Inter, Arsenal

SCHEDA TECNICA:
Dennis Praet è un trequartista di 20 anni dell’Anderlecht. Inserito nel 2012 nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1991 stilata da Don Balòn, il giovane belga dal 2011 è tesserato con l’Anderlecht, squadra con cui ha totalizzato 82 presenze e 7 gol vincendo per 3 anni consecutivi il titolo del Belgio.
Hasi lo impiega da trequartista centrale nel 4-2-3-1 ma in passato Praet ha occupato quasi tutte le posizioni a centrocampo: regista, interno o centrocampista di fascia (sinistra). Testa alta, movenze di un’eleganza innata e l’assist sempre in canna: non a caso è finora in Champions, in percentuale, il miglior assist-man dell’Anderlecht, tra i più precisi in assoluto se rapportato ai pari età. Per doti tecniche e fisiche può essere paragonato a Eriksen: ha grande visione di gioco, è abile nel palleggio e sta crescendo molto sul piano della personalità. Come Pjanic e Kovacic, nel suo percorso potrebbe arretrare di qualche metro, imponendosi come mezzala di qualità.

Ag. Fifa Mattia Grappasonno

Impostazioni privacy