Juventus, Vidal: ‘Derby? Troppo importante vincerlo. Allegri? Mi piace il ruolo che mi chiede’

vidal

Alla vigilia del derby, Arturo Vidal ha rilasciato una lunga intervista a La Stampa in cui ha parlato delle sensazioni che regala la sfida con il Torino: “Non ho mai perso un derby. Fosse successo a Santiago meglio che non ti fai vedere in giro per due o tre giorni. Dico davvero. – spiega il cileno a ‘La Stampa’ – Il derby di Torino è caldo, bello, la gente te lo fa sentire anche quando vai in giro per la città. In questi giorni i granata mi dicono: ‘Dai Arturo, per favore, non giocare!’. Vinciamo noi, spero. È troppo importante, per la classifica e per tutto quello che deve venire da qui in avanti. Ho voglia di giocare, sono in forma e felice di essere tornato. Ma decide il mister. Io, Pirlo e Pogba siamo nella lista Fifa dei migliori centrocampisti al mondo: vuol dire che qualcosina di buono stiamo facendo”.

VIDAL E LA CHAMPIONS

Sul cammino europeo della Juventus, Vidal dice: “Se usciamo, è uno scandalo. Questo è il momento di andare avanti, abbiamo una bella squadra e possiamo fare cose importanti. Dobbiamo provare anche a prendere il primo posto del girone, perché al sorteggio può fare la differenza e perché ci cambierebbe anche la testa. Il rigore sbagliato con l’Olympiacos? Non ci penso, sono uno che guarda sempre avanti”.

Nonostante le tante voci di mercato, Vidal resta un punto fermo anche nella Juventus di Allegri: “È diverso il gioco rispetto a Conte, dopo tre anni. Stiamo cambiando e stiamo andando sempre meglio. Anche Heynckes, nell’ultimo anno a Leverkusen, mi provò trequartista. Giocavo spesso in area e avevo più spazio per muovermi. Alla fine 10 gol in 33 partite. L’allenatore mi chiede di portare palla o inserirmi negli spazi aperti dagli attaccanti. E quando difendiamo, devo avvicinarmi a Pirlo. Mi piace giocare così, sono più vicino alla porta. Mi sento sempre decisivo e importante. So che non sono stato al cento per cento per il ginocchio, ma lavoro tutti i giorni per arrivare al massimo. Lo vedrete da domenica”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy