OCCHIO AL TALENTO: Ezequiel Ponce, il Tanque che piace alla Roma

469272629

Per la nostra rubrica Occhio al Talento ci spostiamo in Argentina per capire bene che tipo di giocatore è Ezequiel Ponce, stellina del Newell’s Old Boys, nuovo tormentone del calciomercato che piace alla Roma.

EZEQUIEL PONCE

Data di nascita: 29 marzo 1997
Età: 17
Nazionalità: Argentina
Altezza: 178 cm
Squadra attuale: Newell’s Old Boys
Ruolo: attaccante
Piede preferito: destro
Scadenza contratto: –
Valore di mercato: 9 milioni di euro
Accostato: Roma, Tottenham, Atletico Madrid.

SCHEDA TECNICA

In Argentina in tanti si sono accorti subito di Ezequiel Ponce, attaccante argentino di 17 anni che vanta già un record importante: è il più giovane calciatore ad aver debuttato nel massimo campionato argentino con la maglia del Newell’s Old Boys, un premio non di poco valore. Ponce è un attaccante che sta attraversando un importante momento di crescita tattica e tecnica: viene soprannominato Tanque perché gioca da centravanti ma l’idea del bomber fermo in area di rigore non deve sfiorare la mente degli appassionati. Perché Ponce assomiglia un po’ a Trezeguet per il suo modo di muoversi in area di rigore, un po’ a Crespo per la tecnica e a Tevez per il modo di stare in campo. Ha iniziato come centravanti unico terminale offensivo, oggi può liberamente giocare su tutto il fronte d’attacco, anche come seconda punta, esattamente come l’Apache della Juventus.

SFIDA DI MERCATO

La squadra italiana più vicina a Ponce è la Roma, con Sabatini autentico estimatore del ragazzo. Anche la Sampdoria in passato ha provato a inserirsi nella trattativa, ma il d.s. giallorosso è attualmente in pole position: 5 milioni di euro per la metà del giocatore, perché il Newell’s Old Boys non vuole perdere interamente Ponce per questo cercherà di cedere solo il 50% del cartellino. Attenzione però a Tottenham e Atletico Madrid, due società pronte a controbattere all’offerta della Roma: il ragazzo però sembra voler scegliere la Capitale come prossima avventura professionale.

Il gol di Ponce contro il Racing:

Samuele Roccati

Impostazioni privacy