Serie A, la classifica senza errori arbitrali: alla Juventus manca un rigore, regolare il gol di Astori, negato il penalty all’Udinese

seriealogo

E’ stata una domenica tormentata per gli arbitri della serie A che hanno aperto nel peggiore dei modi il 2015 calcistico. In particolare, a creare polemiche sono stati il direttore di gara di Udinese-Roma, Guida, e quello di Juventus-Inter, Banti.Guida si assume la grande responsabilità di convalidare il gol di Astori contro il parere contrario dell’arbitro di porta, Maresca. Giudizi divisi su questo episodio con un solo comune denominatore. Mai come in questi casi la tecnologia avrebbe spazzato via le polemiche Rigore negato all’Udinese nel finale di gara.

Tante polemiche anche per Banti in Juventus-Inter. C’è la gomitata di Juan Jesus a Chiellini al 35′ del primo tempo, che avrebbe portato al calcio di rigore per i bianconeri e all’espulsione del difensore nerazzurro. Dubbi anche su una trattenuta dello stesso Chiellini su Ranocchia. Inventata l’ammonizione per simulazione di Morata.

E’ andata meglio, invece, sugli altri campi. L’Empoli può recriminare per il gol annullato a Maccarone per un fallo su su Halfredsson. Dubbio sul calcio di rigore non concesso al Genoa per un fallo di Benalouane su Antonelli.

Ecco la classifica senza errori arbitrali ricostruita da Panorama.it.

seriea-vert

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy