Calciomercato Milan: Siqueira e l’illusione del terzino. Istruzioni per Suso…

Suso

San Siro inizia a diventare il primo grande nemico del Milan di Inzaghi che dopo il k.o. interno contro il Sassuolo deve capitombolare ancora una volta nel proprio stadio contro un’altra formazione in lotta per la salvezza, ovvero l’Atalanta. Il 2015 per il Milan è iniziato in maniera molto negativa, due sconfitte e un punto contro il Torino con la sola vittoria in Coppa Italia contro la formazione di Di Francesco. Inzaghi aspetta dei rinforzi ma non in attacco dove ci sono diversi giocatori per tre posti, il problema vero e proprio arriva dalle retrovie, alla difesa manca un esterno sinistro e a centrocampo la qualità è davvero scarsa.

SIQUEIRA E L’ERRORE DEL TERZINO

De Sciglio è infortunato e comunque il giovane giocatore rossonero non sta attraversando un periodo positivo dal punto di vista delle prestazioni. Armero invece non convince per niente Inzaghi e l’intero ambiente Milan, per questo il club ha intenzione di puntare su un rinforzo per la fascia sinistra. Nel mirino del Milan, secondo rumors di calciomercato, ci sarebbe Siqueira, esterno sinistro dell’Atletico Madrid ex Udinese, giocatore tecnico e dotato di buon passo ma non certo un difensore puro. E’ questo il grave errore della società rossonera, puntare su Siqueira sarebbe come confermare l’acquisto di Armero, ovvero un calciatore più dotato in fase offensiva che in fase difensiva.

SUSO, ISTRUZIONI PER L’USO

Inzaghi potrà contare su un altro giocatore molto offensivo, ovvero Suso, arrivato dal Liverpool praticamente a costo zero (piccolo indennizzo ai Reds). L’esterno iberico viene paragonato a David Silva, nasce trequartista ma con il tempo si è trasformato in esterno sinistro. Può giocare anche da mezz’ala e questo potrebbe essere importante per il centrocampo del Milan avaro di qualità. Ma forse il giovane spagnolo, classe ’93, potrebbe esprimere al meglio il proprio potenziale giocando da esterno d’attacco.

Samuele Roccati

Impostazioni privacy