Calciomercato Inter: Cassano sì, Cassano no, pro e contro dell’operazione

Antonio Cassano

Antonio Cassano e l’Inter sono pronti a riprendersi dopo l’addio di due anni fa a causa della presenza di Mazzarri sulla panchina nerazzurra, potrebbe essere l’ultimo colpo del calciomercato del club milanese. FantAntonio ha deciso di dire stop all’avventura con la maglia del Parma a causa del mancato pagamento degli emolumenti da parte del club ducale. Cassano è un giocatore che piace a Roberto Mancini, il tecnico di Jesi ha sempre dato spazio agli uomini di fantasia e di qualità, un innesto del genere arricchirebbe la rosa nerazzurra. Ma nell’affare Cassano potrebbero esserci anche dei risvolti negativi.

CASSANO SI’

Antonio Cassano, come abbiamo scritto in precedenza, è un giocatore di qualità che può cambiare in un istante il corso di una partita. Nell’anno nerazzurro con Stramaccioni in panchina è stato autentico protagonista con 9 gol e molti assist che hanno mandato in rete i propri compagni di squadra. Mancini potrebbe piazzarlo nel ruolo di trequartista nel 4-2-3-1 abbassando Kovacic a centrocampo, ulteriore qualità per il reparto offensivo dell’Inter. Il rapporto con i tifosi è buono, Cassano ha sempre sostenuto la sua fede nerazzurra, con Stramaccioni c’è stato solo un momento negativo prima del match contro il Catania ma il suo comportamento fuori e dentro il campo è stato buono.

CASSANO NO

Secondo la legge dei grandi numeri le minestre riscaldate non vanno mai bene. Cassano in questa Inter non sarebbe sicuro del posto, un giocatore come FantAntonio in panchina potrebbe produrre effetti negativi perché il giocatore non ha mai accettato di buon grado il ruolo di comprimario. L’Inter dopo l’addio di Osvaldo a causa della sfuriata contro Icardi e Mancini nel post Juventus-Inter, andrebbe a prendere un altro giocatore che in più di qualche occasione ha dato dimostrazione di non essere un grande uomo squadra.

Samuele Roccati

Impostazioni privacy