Nazionale, domani si decide il futuro di Conte: se sarà divorzio…

Antonio Conte

Il calcio italiano potrebbe subire una nuova scossa domani quando, a Roma, ci sarà un confronto tra il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, e il Commissario Tecnico della Nazionale, Antonio Conte. Il numero uno del calcio italiano non ha gradito la reazione di Conte dopo il consiglio di Lega che ha annullato lo stage di febbraio con i calciatori. Una decisione che ha fatto infuriare il C.T. che non aveva preso bene neanche la data della finale di Coppa Italia, fissata per il 7 giugno.

NAZIONALE: DOMANI INCONTRO DECISIVO TAVECCHIO-CONTE

Come riporta la Gazzetta dello Sport, l’obiettivo di Tavecchio è quello di avere un confronto con Conte che appare sempre più insofferente verso la panchina azzurra. L’entusiasmo della scorsa estate si sta affievolendo soprattutto a causa di un calendario difficile che rende impossibile portare avanti un lavoro omogeneo. Tra le priorità di Conte, infatti, c’era quella di poter organizzare degli stage durante l’anno per poter lavorare con più continuità. Ad oggi, però, non c’è stato alcuno stage e anche quello fissato per febbraio è stato cancellato.

Nell’incontro di domani, previsto alle 16.30 a Roma, si conosceranno le intenzioni di Conte che, in una recente intervista, aveva ribadito la sua volontà di continuare a guidare la Nazionale.

Secondo il Corriere dello Sport, però, Conte potrebbe spiazzare tutti con una clamorosa decisione come ha fatto in precedenza ai tempi del Bari e della Juventus.

In caso di addio alla Nazionale, nonostante il pressing del Milan e, secondo TuttoSport, le voci che lo vorrebbero sulla panchina della Roma nella prossima stagione, il futuro di Conte sarà all’estero. Le piste più calde portano in Inghilterra e in Francia.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy