Bulgaria Italia, Giorgio Chiellini: ‘Quadrato con Conte, ha cambiato la storia della Juventus’

Giorgio Chiellini_Italia

Dopo il battibecco a distanza, di queste ore, tra Antonio Conte e John Elkann, ecco la sferzata di Giorgio Chiellini, che nel post partita di Bulgaria Italia, difende a spada tratta il Commissario Tecnico azzurro, analizzando prima il match appena concluso.

Partiti bene, con Immobile abbiamo creato all’inizio. Abbiamo sbagliato sulle ripartenze. sapevamo di non poter sbagliare, abbiamo trovato tardi il gol ma abbiamo avuto tante occasioni. Abbiamo giocato con gli attributi. La vigilia? Tormentata – ammette il difensore toscano –  squadra ed allenatore non meritano questa situazione. La Nazionale va fatta crescere, ed aiutata. Ho avuto la fortuna di riprendere a vincere negli ultimi quattro anni, anche grazie a tutto l’ambiente. Dobbiamo crescere, c’è un cambio generazionale importante“.

Importante la presa di posizione del difensore della Juventus, che, come anticipato, difende il suo ex allenatore di club: “Noi facciamo quadrato con il mister, ha cambiato la storia degli ultimi anni della Juventus, e può far bene anche in Nazionale: ha bisogno dell’aiuto dell’esterno. Speriamo di trovare entusiasmo a Torino, e chiedo ai media di supportare la crescita con positività e non negatività. Il bene comune è il calcio italiano – conclude Chiellini –  a livello di club i miglioramenti si sono visti, e già poter guardare al ranking è un passo importante. Ora serve davvero essere compatti con la Nazionale”.

Impostazioni privacy