Calciomercato Inter, Tourè e Jovetic: ecco la strategia di Mancini

yaya touré

L’Europa è lontana 8 punti e fondamentale è raggiungere questo obiettivo. Ma un aspetto molto importante in casa Inter è il calciomercatoMancini, d’altronde, nella conferenza stampa di ieri ha sottolineato come in casa nerazzurra il prossimo campionato sia percepito come l’anno della svolta, evidenziando anche la disponibilità di Thohir di investire sul mercato per preparare una rosa competitiva. I due principali obiettivi sono Yaya Touré e Stevan Jovetic del Manchester City, con il tecnico nerazzurro pronto a dedicarsi in prima persona alle trattative e, come riferisce TuttoSport, ha da tempo sta intrattenendo contatti con gli entourage dei giocatori.

TOURE’- L’Inter punta sulle dichiarazioni dell’agente dell’ivoriano che ha sottolineato come il centrocampista voglia cambiare aria. Parole queste che hanno infastidito molto Manuel Pellegrini, che ieri in conferenza stampa ha detto: ‘Il suo agente sta diventando un problema per il nostro club. Spero nel buon senso del giocatore‘. Già pronta la strategia: si parla di un investimento pari a circa 10 milioni di euro, con un contratto quadriennale da 4,5 milioni a stagione più bonus.

JOVETIC- L’ex Fiorentina non sta bene in Inghilterra e ha da tempo espresso la sua disponibilità a tornare in Italia: per questo motivo Mancini con Ausilio ha incontrato Ramadani, il procuratore del montenegrino, giovedì scorso a Firenze. Molto dipenderà dalla volontà del Manchester City: il giocatore è stato acquistato due anni fa per la cifra di 30 milioni di euro e l’intenzione del club è quella di non registrare una minusvalenza pesante. La strategia dell’Inter è quella del prestito con obbligo di riscatto a 15-18 milioni di euro.

Giorgio Rea- Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy