Pato chiama l’Europa: ‘Il mio sogno è giocare la Champions League’

Pato

Un addio con il calcio europeo che scotta per Alexandre Pato, attaccante brasiliano classe ’90 portato in Europa dal Milan, abbandonato per un ritorno al Sao Paulo ed in Brasile, per ritrovare se stesso e rimettersi in sesto dopo stagioni travagliate e vissute tra lampi di tecnica e soste per infortunio.

In un’intervista rilasciata a Marca, l’attaccante rivela: “A San Paolo mi hanno accolto bene, sto migliorando la parte tecnica e la parte fisica del mio gioco: posso aiutare in difesa e sfruttare la mia velocità. Sono felice qui, ma – rivela l’ex Milan – il mio sogno è giocare la Champions League. Sento che il mio tempo nel calcio europeo non è ancora finito. Differenze tra l’Europa ed il Brasile? In Europa si punta molto sulla precisione e sul passaggio, qui culturalmente si punta sulla giocata individuale“.

Il giovane Pato, sulla via della maturità, stuzzica il mercato europeo: sul giocatore, all’inizio di luglio, si vociferava in merito all’interesse della Lazio: società che è prossima a giocarsi l’ingresso nella massima competizione europea.

Matteo M. Munno – calciomercatonews.com

Impostazioni privacy