Milan, Mihajlovic: ‘Contro il Palermo come nel derby. Serve più rabbia’

Mihajlovic

Viglia di campionato per il Milan di Sinisa Mihajlovic che, nell’anticpo serale della quarta giornata di Serie A affronta il Palermo di Iachini. Ecco le dichiarazioni del tecnico in conferenza stampa:

SU MENEZ – “Senza dubbio lo scorso anno è stato uno dei migliori, ma non voglio parlare degli assenti per trovare scuse. Gli infortuni fanno parte del calcio e spero di poterlo recuperare, così come Niang e Bertolacci”.

SUL TREQUARTISTA – “Honda è un professionista serio. In fase di non possesso si sacrifica molto, adesso deve fare qualcosa in più in avanti. Ha i colpi giusti. Bonaventura può giocare sia da interno che da trequartista, mentre Suso è sceso in campo contro l’Empoli dove tutti hanno fatto male”.

SUL PALERMO – “È una buona squadra, dovremo ripetere la prestazione offerta contro l’Inter, mettendo molta rabbia in campo. Dobbiamo continuare sulla strada che abbiamo intrapresa, faremo la nostra partita”.

SUL DUALISMO TRA MOTOLIVO-DE JONG – “Sono due giocatori molto importanti per il Milan, serviranno entrambi, anche se con caratteristiche diverse. Devo fare le mie scelte, una volta giocherà uno, la successiva l’altro. Non posso far giocare 25 giocatori, mi piacerebbe, ma devo fare delle scelte, giuste o sbagliare che siano, sapendo che sono due giocatori molto importanti. Se gioca uno l’altro non è bruciato”.

SULLA FORMAZIONE – “Scenderà in campo la stessa squadra del derby, gli stessi undici (ride ndr). Fidarsi e bene, non fidarsi è meglio”.

SU BALOTELLI – “ha iniziato bene, deve farlo ogni volta che avrà la possibilità di giocare”.

 

IL PRIMO BILANCIO – “Tutti si aspettavano di più, ma per il momento ci meritiamo i punti che abbiamo. A Firenze abbiamo perso meritatamente, contro l’Empoli abbiamo vinto ma non meritavamo e nel derby abbiamo raccolto meno di quello che abbiamo seminato. Potevamo pareggiare sia con l’Empoli che contro l’Inter, ma in questo modo avremmo avuto 2 punti”.

LA SFIDA CONTRO I SICILIANI – “Ogni partita ha una storia a sé. Il derby si prepara da solo ma c’è una pressione maggiore. Domani andremo in campo cercando di dare tutto, per uscire a testa alta. Dobbiamo fare il meglio possibile, con il giusto atteggiamento e con coraggio. Se ci riusciremo poteremo vincere”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy