Calciomercato Sampdoria, Montella si tiene stretti Eder e Soriano

Getty Images
Getty Images

Eder e Soriano sono i gioielli della Sampdoria. Sono tante le offerte che sta ricevendo Massimo Ferrero per l’attaccante e il centrocampiosta ma Vincenzo Montella preferirebbe tenerli entrambi. In una lunga itnervista rilasciata ai microfoni de La Repubblica, il tecnico blucerchiato, oltre che di mercato, ha parlato anche della corsa scudetto. Ecco le sue dichiarazioni:

SULLA SAMPDORIA – “La Samp è piccola, ma in forte crescita. Bisogna volare alto. Credere in quello che si fa e si vuole ottenere. Idolo dopo il derby? I tifosi mi volevano già bene prima, quello è stato la sublimazione del rapporto: un’impresa emozionante, sofferta, meritata. Una gioia che ti porti dentro a lungo, ma che devi saper gestire”.

SU CASSANO – “Non ho meriti nei suoi confronti, lo ha detto lui, ha perso 10 chili. Grasso come prima, non lo farei giocare nemmeno io. Si è rimesso in gioco, vorrebbe tornare in nazionale e per me è una manna. Il problema è di Conte. Come uomo è maturato, da quando ci sono io, mai una ‘cassanata’. Ogni tanto deve essere se stesso. Quando va fuori giri, in campo sono dolori per gli avversari”.

SU SORIANO ED EDER – “Eder è insostituibile, 11 gol in 16 partite, fiuto della rete e lavoro sporco. Nessuno fa le due fasi come lui. Prenderlo sarebbe un affare, l’affare più grande lo facciamo noi se non lo vendiamo. Soriano può crescere ancora molto. Vorrei tenermelo stretto”.

 SULLA FIORENTINA E LO SCUDETTO – “Con loro rapporto eccezionale, mi spiace sia finito male. Vorrei potermi chiarire, non sono mai riuscito a parlare né con Diego, né con Andrea, spero un giorno mi diano la possibilità. La Fiorentina deve credere nello Scudetto. E’ una lotta a quattro, Juve, Inter, Napoli e Fiorentina. La Roma no, prende troppi gol. La Juventus è la favorita”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy