Roma, Spalletti: ‘Tattica? Si deve cambiare, le squadre forti lo fanno’

Getty Images
Getty Images

Uno Spalletti rilassato si presenta ai microfoni di Sky Sport dopo la sfida, vinta, contro il Carpi: una partita che porta nuvoamente la firma di Edin Dzeko, a secco da fine novembre. Uno squillo importante, considerando che la prossima sfida sarà contro il Real Madrid.

Non abbiamo avuto dei cali, la squadra ha giocato con la stessa mentalità tutta la partita stasera. Salah non lo fa apposta a non passare la palla: stasera è Edin che dovrà pagare una cena a Mohamed. Dzeko? Stasera ha fatto meglio di altre volte: è abituato alla Premier, dove ha avuto sempre una spalla vicino“.

Roma camaleontica? Quando giochi con squadre come il Carpi, con il modulo a tre rischi molto. Nel calcio moderno si deve cambiare, le squadre forti lo fanno: la Juventus, il Napoli e la Fiorentina sanno scivolare spesso in altri moduli. Non ci deve essere rigidità“.

In chiusura dell’intervista, Spalletti rilascia una battuta anche sulla Champions League:”Rimaniamo seri, che nella prossima partita si possono prendere delle sveglie“.

Impostazioni privacy