Calciomercato Milan, Romagnoli: ‘Orgoglioso di aver rifiutato il Chelsea’

Getty Images
Getty Images

Alessio Romagnoli vuole restare al Milan. Il difensore rossonero ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni del Corriere dello Sport in cui ha parlato del suo futuro, del Milan e di Montella. Ecco le sue dichiarazioni:

LE DIFFERENZA TRA MONTELLA E MIHAJLOVIC – “Io devo tutto a Mihajlovic, che mi ha voluto dopo avermi valorizzato alla Sampdoria. Con Montella però si inizia a giocare il pallone dalla difesa. E’ un’impostazione che mi piace. Devo però migliorare sotto altri aspetti, come la marcatura e in generale aumentare l’aggressività in campo, riuscendo a restare concentrato per i 90′ del match”.

SULL’ALLENAMENTO – “I miei avversari sono sempre Luiz Adriano, che è bravo a nascondere il pallone, e Lapadula, più esuberante, dietro al quale risulta stancante stare. Bacca? Per fortuna è sempre in squadra con me. Segna sempre”.

SUL CHELSEA – “Mi ha fatto piacere vedere rifiutare 40 milioni senza fare una piega. E’ un episodio che mi ha riempito d’orgoglio, dandomi più motivazioni. Dovessero diventare 60 milioni, sarebbe buon per me. Vorrebbe dire che sono migliorato tanto. I miei sforzi sarebbero premiati. Voglio però restare al Milan, il più a lungo possibile. Ho 21 anni e voglio far bene qui, perchè credono in me”.

SULL’ITALIA – “Maglia sfiorata ma sono sulla buona strada. Sto facendo il mio dovere. Non si può pretendere tutto e subito. La 13 di Nesta non mi pesa, sono sereno e conscio anche dei miei errori. Lavoro per meritarmi la fiducia di tutti”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy