Calciomercato+Roma%2C+Benedetto+e+non+solo%3A+nome+nuovo+per+l%26%238217%3Battacco
calciomercatonews
/2019/04/11/calciomercato-roma-dzeko-benedetto-belotti-attaccanti/amp/
News

Calciomercato Roma, Benedetto e non solo: nome nuovo per l’attacco

Calciomercato Roma, Dzeko e Schick in bilico: gli obiettivi per l’estate

Benedetto (Getty Images)

La Roma in estate dovrà affrontare la grana attaccanti: Dzeko andrà a scadenza, mentre Schick non è sicuro del posto. Benedetto è il nome caldo, ma non il solo

Nella Roma che sta vivendo una stagione molto travagliata, lo specchio è Edin Dzeko: il bosniaco ha segnato poco, ha sbagliato tanto ma soprattutto non è ancora riuscito a far gol in un match casalingo. Uno strano record che la dice lunga sull’annata del numero 9 giallorosso, che ha il contratto in scadenza nel 2020. Ad ora sul rinnovo tutto tace, i rumors degli ultimi mesi parlano di una Roma che ha già deciso: nel prossimo calciomercato estivo sarà addio. Sul bosniaco sono soprattutto due le squadre intenzionate a fare sul serio: l’Inter, che pensa al classe ’86 come erede di Icardi e chioccia ideale per Lautaro Martinez, e il West Ham. La pista inglese non si è mai spenta, anche l’Everton corteggia l’ex City. Il sostituto naturale di Dzeko sarebbe quindi Patrik Schick, che però non ha dato garanzie: il ceco ha estimatori in Germania, con la Samp che sarebbe pronto a riabbracciarlo. Molto dipenderà anche dal prossimo allenatore della Roma.

Leggi anche —-> Calciomercato Roma, da Olsen a Dzeko: la rifondazione passa per la spina dorsale

Calciomercato Roma, il dopo-Dzeko arriva dall’Argentina: in pole Benedetto

Con Dzeko che sembra ormai destinato all’addio, la Roma si prepara a cercare un profilo giovane ma che sia in grado di prendersi sulle spalle un’eredità pesante come quella del bosniaco. Il nome più caldo in questi giorni è quello di Dario Benedetto, bomber quasi 29enne in forza al Boca Juniors. Il ‘Pipa’ è uno dei beniamini della ‘Doce’, una delle tifoserie più calde del mondo: per l’argentino potrebbe essere l’ultima occasione per tentare l’avventura europea dopo una carriera trascorsa in Argentina. Si è parlato di un incontro andato in scena tra le parti, con tanto di accelerata, in cui la Roma avrebbe provato anche a giocare le carte Perotti e Ponce. Nelle ultime ore è spuntato anche il nome di un altro argentino: si tratta di Lucas Alario, classe ’92 in forza al Bayer Leverkusen. In Germania da un paio d’anni, non è il bomber da 25 gol a stagione ma ha qualità. In questa stagione è fermo a 3 gol, è in scadenza 2022 e costa circa 18-23 milioni.

CLICCA QUI per le ultime notizie di mercato!

In Italia, invece, il nome più in voga resta quello di Andrea Belotti: piace a Totti, ma anche a Petrachi, uno dei candidati per il ruolo di ds giallorosso che potrebbe portare con sé il ‘Gallo’. Piace anche Duvan Zapata dell’Atalanta, su cui c’è anche l’Inter, mentre non è da sottovalutare Kasper Dolberg. Il classe ’97 dell’Ajax sta vivendo una buona stagione dopo essere sparito dai radar per qualche infortunio di troppo, è un interesse mai sopito. In caso di arrivo di Sarri, invece, potrebbe tornare d’attualità il nome di Dries Mertens.

F.I.

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

4 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

4 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

4 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

4 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

4 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago