Home Mercato Roma, tra campo e mercato: è sfida alla Juve per il futuro...

Roma, tra campo e mercato: è sfida alla Juve per il futuro di Zaniolo

CONDIVIDI

La Roma continua ad inseguire il quarto posto, con un’attenzione particolare alla prossima sessione di mercato. Con la Juve duello non solo in campo: è sfida ai bianconeri per il futuro di Nicolò Zaniolo

Roma Zaniolo
Zaniolo (Getty Images)

Con Roma-Juventus alle porte, la sfida tra giallorossi e bianconeri rischia di protrarsi non solo dentro al rettangolo di gioco. Il club di Pallotta infatti dovrà, nelle prossime settimane, stare attenti ai possibili assalti del club campione d’Italia per alcuni profili della rosa di Ranieri. In primis Nicolò Zaniolo, vera sorpresa della stagione della squadra capitolina e seguito anche dalle big europee. Ecco cosa potrebbe accadere in vista del mercato estivo.

Leggi anche ——>  Roma, Manolas in partenza. Da Mancini a Izzo: i possibili sostituti

Roma, Zaniolo tra rinnovo e Juventus: i possibili scenari

Quello tra Zaniolo e la Roma è un matrimonio che salvo clamorosi scossoni di mercato dovrebbe continuare. La dirigenza giallorossa lavora senza sosta per mettere a punto il nuovo contratto del numero 22, con un cospicuo aumento dell’ingaggio. Con l’attuale accordo nel 2023 e le innumerevoli voci che si susseguono sulla corte serrata di diversi top club, chiudere il cerchio sul rinnovo appare essenziale per la società romanista. Rinnovo tutt’altro che scontato e la Juventus, in tal senso, è pronta ad approfittare di possibili intralci tra le parti.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI!

Il club campione d’Italia avrebbe tutta l’intenzione di inserirsi nel discorso rinnovo di Zaniolo, arrivando ad offrire al ragazzo una cifra annua da oltre due milioni. Visto anche il calo di rendimento in campo e la possibilità di una corposa plusvalenza dopo una sola stagione in giallorosso, un’offerta fuori mercato alletterebbe comunque il club di Pallotta. Un duello che si sposterà quindi dal campo alla sessione di mercato e che potrebbe vedere importanti novità già nelle prossime settimane, quando la Roma saprà con certezza dell’eventuale partecipazione alla prossima Champions League. E’ tutto quindi in divenire, con nessuna opzione tagliata fuori: il futuro di Nicolò Zaniolo resta un enigma.

S.C