Roma, si guarda in casa Atalanta: i possibili colpi giallorossi

La Roma guarda avanti, dopo l’addio di Daniele De Rossi l’idea è quella di aprire un nuovo ciclo a partire dall’erede di Ranieri. Si guarda in casa Atalanta per rinforzare la rosa del club capitolino: tutti i nomi nel mirino per l’estate

Roma Gosens
Robin Gosens (Getty Images)

La Roma dopo l’amara vittoria contro il Parma, inutile per la corsa ad un posto Champions, torna a pensare al prossimo mercato. La rosa allenata da Ranieri rischia una vera e propria rivoluzione, con diversi obiettivi che potrebbero arrivare dall’Atalanta. Ecco quindi tutti i possibili sviluppi in casa giallorossa in vista dell’estate.

Leggi anche —->   Addio De Rossi, Kolarov parla ai tifosi della Roma: “La cresta non l’abbasso per nessuno”

Roma, non solo Zapata: scippo all’Atalanta di Gasperini?

Duvan Zapata è uno dei profili favoriti per sostituire l’ormai partente Edin Dzeko che, in scadenza 2020, dovrebbe accasarsi all’Inter. Cambia pelle la squadra giallorossa, dopo l’addio di capitan De Rossi e quello probabile di Aleksandar Kolarov. Il roccioso bomber colombiano, valutato intorno ai 40 milioni di euro, è seguito da mezza Europa e rappresenta l’erede ideale di Dzeko nei piani della Roma. Per quanto riguarda l’ex terzino di Lazio e City, dopo i forti dissidi con la tifoseria giallorossa sarebbe in procinto di salutare la Capitale. Secondo ‘Gazzetta.it‘, infatti, pare sempre più probabile un ritorno a Belgrado tra le fila della Stella Rossa, club che ha lanciato il 33enne nel grande calcio. Per sostituire Kolarov piace e non poco Gosens, tedesco in forza alla Dea dall’estate 2017. Il 24enne, seguito anche dal Milan, in questa stagione ha contribuito alla qualificazione Champions con 36 presenze complessive, 3 gol e 2 assist.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI!

Viene valutato intorno ai 9-10 milioni di euro. Roma a caccia anche di nuovi rinforzi in mediana, con Nzonzi sempre in uscita. Marten de Roon è il faro del centrocampo atalantino e, a 28 anni, sognerebbe l’approdo in una grande piazza. La Roma ci pensa, vista la valutazione abbordabile per l’olandese: circa 16-17 milioni di euro. Infine la difesa che, dopo Gosens per la corsia mancina, vedrebbe l’assalto al vecchio pallino della Roma: Gianluca Mancini. Già vicinissimo al club di Pallotta lo scorso inverno, il centrale goleador costa intorno ai 20-25 milioni di euro ed andrebbe a rimpiazzare l’eventuale partenza di un altro leader di Ranieri: Kostas Manolas. Il centrale 23enne viene da un’annata assolutamente memorabile, con 36 presenze, 6 gol e 2 assist vincenti. Continuano i piani della dirigenza romanista in vista del prossimo anno: il futuro, quindi, potrebbe essere un pò più nerazzurro.

S.C

Impostazioni privacy