Calciomercato Juventus, Bernardeschi ai margini: quale futuro?

Bernardeschi non riesce a emergere nella nuova Juventus di Maurizio Sarri ed è sceso nelle gerarchie: si pensa al trasferimento nella prossima estate di calciomercato

Bernardeschi futuro
GettyImages

Federico Bernardeschi sembra un corpo estraneo nella nuova Juventus di Maurizio Sarri. E da uomo chiave nello scacchiere di Massimiliano Allegri (basti ripensare alla splendida prestazione nella rimonta contro l’Atletico Madrid) è passato a esercitare un ruolo da comprimario. Si sa, in casa bianconera la concorrenza è fittissima. A inizio stagione, ‘Berna’ era considerato la riserva di Douglas Costa nel 4-3-3 del nuovo tecnico bianconero: l’infortunio del brasiliano avrebbe dovuto consentire all’ex Fiorentina di ritagliarsi un ruolo da protagonista anche in questa stagione. Ma fu proprio in quel momento che Sarri decise di cambiare le cose: senza l’ex Bayern Monaco si è passati al rombo e Dybala è tornato a fare il fenomeno.

Leggi anche ——–> Milan e Roma, talento italiano nel mirino

Calciomercato Juventus, Bernardeschi e le ipotesi per il futuro

Per Bernardeschi, insomma, le strade alla Juve sembrano chiuse. Ronaldo non si tocca, uno tra Higuain e Dybala gioca sempre, Douglas Costa sta rientrando e Sarri ha aperto alla possibilità di scherarlo da trequartista. Il 25enne azzurro sembra chiuso nella morsa dei fenomeni e non ha spazio per emergere. Attenzione, dunque, al calciomercato. Per questioni di bilancio, difficilmente la Juventus non cederà qualche prezzo pregiato nel prossimo mercato estivo. Con la nuova esplosione di Dybala, il sacrificato potrebbe proprio essere Bernardeschi.

Per tutte le notizie importanti della giornata CLICCA QUI!

In estate si era parlato di un interessamento del Barcellona, anche se la pista è poi tramontata. Occhio alla suggestione Bayern Monaco: qualora Allegri dovesse sedersi sulla panchina bavarese dopo l’esonero di Kovac, il talento della Nazionale potrebbe raggiungere molto volentieri il tecnico che gli ha dato così tanta fiducia con la maglia bianconera. Da non sottovalutare, inoltre, le piste inglesi, con il fascino della Premier League che potrebbe fare breccia. Bernardeschi è a un bivio: prendersi la Juve o tornare protagonista altrove.

F.S

Impostazioni privacy