Inter, Conte valorizza i giovani: da Lautaro ai tanti talenti in rampa di lancio

Calciomercato Inter Lautaro Martinez
Antonio Conte (Getty Images)

Antonio Conte sta plasmando un Inter sempre più giovane: l’allenatore punta forte sui giovani in rosa, da Lautaro ad Esposito passando per Bastoni

Antonio Conte alla guida dell’Inter sta costruendo una squadra di qualità, carattere ma sopratutto giovane. Nel calciomercato estivo sono arrivati molti innesti importanti sotto i 24 anni come: Barella, Sensi, Lazaro. L’allenatore ex Juventus è un esperto nel valorizzare i giovani talenti e nella rosa nerazzurra può contare su molti prospetti pronti ad esplodere.

Leggi anche >>> Inter, Sensi: Conte scalpita per recuperare il suo centrocampista

Mercato Inter, scambio col Napoli per Allan: Vecino, Gagliardini e Politano da Ancelotti. Idea Esposito
Sebastiano Esposito @ Getty Images

Leggi anche >>> Calciomercato Inter, addio Icardi: Lautaro ringrazia e fa innamorare tutti

Inter, da Sensi a Lautaro fino ad Esposito: tanti giovani al servizio di Conte

Un vero e proprio cambio generazionale sta avvenendo all’interno dell’Inter. Antonio Conte sta puntando forte sui giovani talenti all’interno della rosa. Nella partita giocata contro il Verona infatti la media di età dei calciatori nerazzurri schierati in campo era di 25,45 anni, il capitano Handanovic era l’unico sopra i 30 anni. Nonostante la giovane età i risultati arrivano e l’affidabilità dei giocatori è molta.

Potrebbe interessarti anche >>> Inter, Lazaro può essere l’arma in più: Conte può aiutarlo ad esplodere

A partite dai gol di Lautaro Martinez, che a 22 anni si sta caricando la squadra sulle spalle risolvendo con le sue giocate molte partite. Bastoni si è dimostrato molto maturo ed affidabile in difesa, nonostante i suoi 20 anni. A centrocampo è fondamentale la classe portata da Sensi, 23 anni. Inoltre in rosa ci sono molti giovanissimi come Esposito ed Agoume che sono pronti a mettere in mostra le proprie qualità per ritagliarsi dello spazio in campo. Ringiovanire la rosa sembra essere un obbiettivo della società nerazzurra anche vedendo i giocatori che sono finiti nel mirino di Conte per il mercato di gennaio.

M.D.

Impostazioni privacy