Calciomercato Inter, addio icardi: Lautaro ringrazia e fa innamorare tutti

Il calciomercato dell’Inter ha visto l’addio di Mauro Icardi in direzione Parigi: senza l’ex capitano, però, è letteralmente esploso Lautaro Martinez, pedina indispensabile per mister Conte

Calciomercato Inter Lautaro Martinez
Antonio Conte (Getty Images)

Il sorprendente inizio di stagione dell’Inter di Antonio Conte sta coincidendo con l’esplosione di uno dei maggiori talenti del calcio mondiale. Il tecnico pugliese si gode Lautaro Martinez, letteralmente un altro calciatore rispetto alla passata annata dove finiva spesso e volentieri oscurato da Mauro Icardi. L’addio dell’ex capitano dell’Inter potrebbe essere stata la scintilla che sta portando all’esplosione del 22enne, già corteggiato da diversi top club in Europa.

LEGGI ANCHE >>>> Inter, Lazaro può essere l’arma in più: Conte può aiutarlo ad esplodere

LEGGI ANCHE >>>> Juventus, giallo Ronaldo: discordanza tra club e Portogallo

Calciomercato Inter, Lautaro rinato senza Icardi: i numeri

Calciomercato Inter Lautaro Martinez
Mauro Icardi e Lautaro Martinez (Getty Images)

Numeri alla mano l’evoluzione di Lautaro è tangibile sia numericamente che nel peso specifico delle sue reti. Se nella stagione 2018/19, come partner o alternativa del ‘solista’ Icardi aveva collezionato ‘solo’ 9 reti di cui 6 in campionato, adesso la musica sembra essere cambiata definitivamente. L’addio di Icardi in direzione Parigi ha liberato tutto il talento dell’ex Racing che ha trovato soprattutto in Conte una guida verso un’inevitabile esplosione. Con Lukaku bravissimo a lavorare per i compagni e partner ideale del classe 1997, Lautaro è già andato a segno ben 8 volte con 3 assist vincenti in 16 presenze complessive.

LEGGI ANCHE >>>>>> Si finge Diletta Leotta e pubblica un Video H0T su internet

Statistica che rende chiara l’evoluzione dell’argentino che potrebbe già quest’anno consacrarsi come uno dei crack a livello mondiale. Lautaro ha fino ad ora la media di una rete ogni 144′ e ha trascinato la squadra di Conte non solo in campionato ma anche in Champions League contro Borussia (2 reti per il momentaneo vantaggio) e Barcellona (1 rete). L’Inter si gode il suo gioiello, ben consapevole che le big d’Europa stanno già pensando ad un possibile assalto in estate.

Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI!

Calciomercato Inter, tutti pazzi per Lautaro Martinez: un club alla finestra

Calciomercato Inter Lautaro Martinez
Beppe Marotta (Getty Images)

Le prestazioni con l’Inter e con la maglia dell’Argentina hanno attirato l’attenzione dei top club su Lautaro Martinez. L’esplosione dell’argentino è testimoniata dal fortissimo interessamento del Barcellona che già in estate ci aveva provato per il classe 1997. Lautaro però dovrebbe restare in nerazzurro nonostante il pressing di Messi che lo vorrebbe in maglia blaugrana come possibile erede di Luis Suarez. In tal senso, Beppe Marotta e Piero Ausilio incontreranno entro Natale l’entourage del calciatore argentino per trattare il ricco rinnovo di contratto. Inzialmente previsto per Novembre, secondo ‘Calciomercato.it‘, le discussioni per il prolungamento di Lautaro Martinez in maglia nerazzurra partiranno il prossimo mese.

LEGGI ANCHE >>>>> Calciomercato Milan, da Mertens a Ibra: con Ancelotti si sogna

LEGGI ANCHE >>>>> Calciomercato Roma e Milan, duello per il giovane Malen

S.C

Impostazioni privacy