Calciomercato Inter, Allan nel mirino: lo scambio che fa sorridere Conte

Mercato Inter, scambio col Napoli per Allan: Vecino, Gagliardini e Politano da Ancelotti
Antonio Conte @ Getty Images

Calciomercato Inter in fermento per gennaio: Allan è un nome che può infiammare il mercato dei nerazzurri e del Napoli

Il calciomercato di gennaio si avvicina sempre di più e gli uomini mercato dei vari club sono già al lavoro per cogliere le occasioni più interessanti. Tra queste, da tenere in considerazione gli sviluppi della situazione Allan al Napoli. Il centrocampista brasiliano, attualmente fermo ai box per infortunio, è stato dipinto come uno dei più contrari al ritiro imposto dal presidente Aurelio De Laurentiis.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Serie A, occasione dal Napoli: un big può partire

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, clamoroso: che sgarbo al Napoli

Calciomercato Inter, scambio col Napoli: Allan e gli altri giocatori coinvolti

Ed è di oggi la notizia che vorrebbe l’Inter molto interessata al 28enne calciatore di Rio de Janeiro, nell’ambito di uno scambio con alcuni giocatori nerazzurri che potrebbero fare percorso inverso. In particolare, sarebbero coinvolti Politano, Vecino e Gagliardini. Nella sessione estiva del calciomercato, De Laurentiis ha rifiutato una proposta da 90 milioni di euro per l’ex Udinese dal Paris Saint-Germain, ma appare difficile pensare a queste cifre in una eventuale operazione a gennaio.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, Conte punta giovani talenti in Serie A: tutti i nomi

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, osservatore nerazzurro alla Dacia Arena: quanti profili nel mirino

Mercato Inter, scambio col Napoli per Allan: Vecino, Gagliardini e Politano da Ancelotti
Allan @ Getty Images

Calciomercato Inter, affare Allan col Napoli: la situazione

Difficile, comunque, pensare ad un’operazione così onerosa già nella prossima sessione di calciomercato. E come eventuali contropartite, nel caso l’affare dovesse farsi concreta per volontà di tutte le parti in causa, il Napoli potrebbe fare altre richieste. Il club campano è da sempre attento ai giovani talenti e ha bisogno di innesti per svecchiare la rosa e ripartire con un nuovo ciclo. Nel mirino, dunque, potrebbero finire giovani talenti del vivaio nerazzurro: su tutti, Sebastiano Esposito, attaccante classe 2002, e Lorenzo Pirola, coetaneo di Esposito reduce dal Mondiale Under 17 con l’Italia di Nunziata.

LEGGI ANCHE>>>Inter, l’esordio in Champions League per Sebastiano Esposito

Mercato Inter, scambio col Napoli per Allan: Vecino, Gagliardini e Politano da Ancelotti. Idea Esposito
Sebastiano Esposito @ Getty Images

Ma dopo essere rimasta scottata dalla cessione di Zaniolo alla Roma, nell’ambito dell’operazione Nainggolan, l’Inter difficilmente si priverà dei prodotti del vivaio. Anzi, con Conte in panchina potrebbero avere sempre più spazio, già in questa stagione.

Impostazioni privacy