Calciomercato Inter, Marotta e Ausilio a caccia di parametri zero: nel mirino, in particolare, Mertens, Vertonghen ed Eriksen ma non solo
L’Inter, con Antonio Conte, sembra aver avviato davvero un nuovo ciclo. Ritorno ad alti livelli dei nerazzurri in questa prima parte di stagione, la sfida alla Juventus è stata lanciata. Ma è soltanto l’inizio. Il tecnico ha chiarito più volte il suo punto di vista, servono rinforzi di grande livello per poter essere competitivi fino in fondo. Al momento, la profondità delle alternative a disposizione dell’allenatore pugliese è piuttosto relativa. Ecco perché a gennaio l’Inter si muoverà sicuramente sul mercato. Non soltanto per la stagione in corso, ma anche in prospettiva futura.
LEGGI ANCHE: —-> Calciomercato Inter, Gabigol la chiave per Reinier
Marotta ed Ausilio, si sa, sono piuttosto versati nell’arte di muoversi in anticipo sui parametri zero. In nerazzurro, nelle ultime stagioni, bruciando la concorrenza sul tempo sui giocatori col contratto in scadenza sono arrivati de Vrij, Asamoah e Godin. Rinforzi assolutamente non da poco, ma ora c’è la possibilità, anzi la necessità, di alzare ulteriormente l’asticella. Gli obiettivi principali sono, al momento, Vertonghen in difesa, Eriksen a centrocampo e Mertens in attacco. I primi due in uscita dal Tottenham, il terzo dal Napoli. Il difensore belga e il talentuoso centrocampista danese di fatto hanno già deciso per l’addio, ma non sarà facile spuntarla sulla concorrenza. La situazione dell’attaccante azzurro invece è ancora da decifrare, anche se negli ultimi giorni si è vociferato di un possibile accordo già sottoposto al numero 14 dei partenopei.
LEGGI ANCHE: —-> Calciomercato Inter, la strategia per il mercato a zero
La lista di Marotta non è finita qui. Si monitorano anche rinforzi sulle fasce. In tal senso, sono caldi i nomi di Meunier e Kurzawa, rispettivamente laterale destro e sinistro in uscita dal Psg. Sembra esserci bisogno, per i nerazzurri, principalmente sulla fascia mancina, dove le condizioni fisiche di Asamoah tendono al peggioramento. Ma il mercato dell’Inter viaggia anche su altri binari, a caccia di profili giovani.
LEGGI ANCHE: —-> Calciomercato Inter, giovani nel mirino in Serie A
LEGGI ANCHE: —–> Calciomercato Inter, derby con il Milan per il bomber
N.L.C.
Il marocchino ha già comunicato al suo club la sua nuova squadra. Napoli e Juve…
Il futuro del portiere del Manchester City potrebbe presto ripartire dall'Italia. La sua esperienza in…
I bianconeri non si fermeranno all'attaccante e potrebbero sfruttare la partita contro il Benfica per…
Il futuro del centrocampista inglese potrebbe essere ancora una volta in patria. E attenzione alla…
Il brasiliano ha trovato la rete contro l'Inter, ma potrebbe lasciare presto i Gunners e…
I bianconeri lavorano per il rinnovo del turco. Ma la trattativa in questo momento fatica…