Calciomercato Inter, ipotesi scambio con il Genoa: le ultime

L’Inter è sempre molto attenta per quanto riguarda il mercato. A gennaio Conte avrebbe chiesto una punta: spunta l’idea di scambio Politano Pinamonti

Politano scambio
Politano Inter (Getty Images)

Matteo Politano potrebbe salutare l’Inter a gennaio. Con l’arrivo di Antonio Conte e il suo successivo cambio di sistema di gioco, il talentuoso giocatore romano non ama agire da seconda punta nel 3-5-2 ideato dall’allenatore leccese. Così il suo addio potrebbe arrivare nelle prossime ore e, come svelato dall’edizione de “Il Secolo XIX” il giocatore potrebbe rientrare nello scambio con Pinamonti, il promettente attaccante del Genoa ceduto in estate dalla stessa Inter per 18 milioni di euro. Come si legge sul quotidiano italiano “dopo Tankovic, il Genoa proverà a prendere un altro esterno/trequartista. Tanti i nomi, dallo svincolato Ben Arfa a Politano dell’Inter che a sua volta, su pressione di Conte, potrebbe provare a riprendersi Pinamonti a gennaio anche se il Genoa non pare disposto a cederlo”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, ritorno di fiamma a centrocampo

Calciomercato Inter, Pinamonti l’alternativa a Giroud

Pinamonti futuro
Pinamonti (Getty Images)

Antonio Conte avrebbe invocato a gran voce l’acquisto di un attaccante di spessore: la pista che porta ad Oliver Giroud, che sta trovando poco spazio al Chelsea, sembra attualmente poco percorribile. L’alternativa potrebbe essere il giovane centravanti del Genoa, Andrea Pinamonti, che è stato ceduto proprio dai nerazzurri in estate a titolo definitivo. Ora il suo apporto potrebbe essere decisivo come vice-Lukaku. Finora il centravanti dell’Under 21 italiana ha realizzato soltanto due gol con il Grifone conditi da tre assist vincenti. Ora la scelta spetterà proprio al club di Preziosi che, dopo il grave infortunio rimediato da Kouame, non cederà così facilmente i suoi oggetti pregiati.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, idea Pinamonti per gennaio: la strategia

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE >>>

Calciomercato Roma, ritorno di fiamma per Mariano Diaz

Calciomercato Milan, Paqueta in ombra: addio a fine stagione?

Impostazioni privacy